Articoli | 10 November 2010 | Autore: Raffaella Tosoni

Target Racing: una Ydea in sviluppo per GPL e metano

A un anno dal suo ingresso sul mercato italiano, Ydea rilancia la propria proposta con numerosi nuovi inserimenti a catalogo, che spaziano dai filtri agli adattatori ai kit per riduttori di pressione fino alle candele, tutti ricambi destinati alle auto “verdi”.

Festeggiando il primo anno di attività, Ydea, il marchio Target Racing dedicato ai ricambi per le vetture alimentate a GPL e metano, regala ai propri clienti un ampliamento di gamma importante e ricco di novità.
Partiamo dall’ampliamento della gamma filtri, che conta ben 40 nuovi riferimenti.
Tra le cartucce, oltre alla rinnovata disponibilità dei kit guarnizioni, di particolare interesse è la nuova MT500, che trova impiego sulle vetture del gruppo Fiat equipaggiate in origine con impianto di alimentazione a metano. Tra i filtri in linea, di rilievo l’introduzione di una gamma completa di filtri ispezionabili universali, con la possibilità di sostituire il solo elemento filtrante interno, disponibile come ricambio a catalogo. La prima delle tre nuove linee inserite nella proposta Ydea è la gamma di adattatori per il rifornimento, che si compone di adattatori utilizzati sia in Italia sia in Europa, così da coprire anche le esigenze di chi viaggia all’estero.
La seconda novità a catalogo sono i kit membrane per la revisione deiriduttori di pressione, che comprendono membrane ed elementi di tenuta e consentono di effettuare la regolare manutenzione di questi apparecchi, senza dover ricorrere forzatamente alla loro sostituzione.
Infine, la terza new entry, è la linea di candele di accensione Brisk, specifiche per motori con alimentazione GPL e metano. I propulsori alimentati a gas, infatti, richiedono candele con prestazioni diverse da quelle per i motori a benzina. La gamma commercializzata da Ydea è realizzata da Brisk, un’azienda che ha un’esperienza di 75 anni nella produzione di candele ed è fornitore di svariati costruttori auto europei, tra i quali il gruppo VW. Le caratteristiche salienti di questo prodotto, che permettono di generare una scintilla particolarmente efficace e di dissipare al meglio il maggiore calore che si viene a generare nella camera di combustione, sono: l’elettrodo centrale in argento, di diametro ridotto; una particolare forma dell’elettrodo di massa; un gap ridotto.
Con il rinnovato catalogo, già disponibile, che contiene tutti i dettagli delle novità, Ydea è sempre più in grado di soddisfare le esigenze del mercato in fatto di ricambi di consumo legati al mondo del GPL e metano.

Approfondimenti:

www.targetracingsrl.com

Photogallery