Articoli | 03 June 2013 | Autore: Giulia Margi

Vitobello Ricambi: il motore riparte con l’e-commerce

Vitobello Ricambi resta al passo coi tempi e propone ai clienti il nuovo servizio di e-commerce: un modo semplice e veloce di “fare shopping”, presentato in anteprima ad Autopromotec 2013.

Da oltre 40 anni Vitobello Ricambi si occupa di rifornire rettifiche con una vasta gamma di prodotti nuovi e rigenerati: i 6.000 mq di magazzino contengono in pronta consegna tutto ciò che serve per la rigenerazione o la sostituzione del motore.
Per rendere il servizio ancora più rapido e snello, Vitobello Ricambi ha messo a punto una piattaforma e-commerce, direttamente accessibile dal sito istituzionale, dove il cliente può comodamente cercare il pezzo che gli interessa e procedere con l'acquisto.
La ricerca può essere fatta sia con un testo libero, sia per tipologia di prodotto o marchio (della casa auto o del componentista). Attraverso questa piattaforma si può anche verificare la disponibilità dei ricambi in tempo reale ed effettuare direttamente l'acquisto. 

Con migliaia di articoli a portata di mouse diventa possibile acquistare, in pochi minuti, tutto ciò che serve per l'intervento di riparazione sul motore e su cambio: dalla minuteria (bilancieri, punterie ecc.) ai vari componenti (alberi a camme, bielle, iniettori, pompe d’iniezione, volani, alberi motore, testate, basamenti, cambi di velocità ecc.) sino al motore semicompleto o completo. Le immagini e la descrizione del prodotto aiutano a identificare al meglio l'articolo.
In evidenza, nella homepage, i prodotti che meritano una particolare attenzione in quel momento, vuoi perché novità di catalogo, vuoi perché articoli in promozione.
Navigare nel sito dello “shop online” è semplice e intuitivo, ma se ci sono dubbi, perplessità o si necessita di chiarimenti si può utilizzare la “Live chat”, cioè un servizio di assistenza in diretto contatto con l'azienda. Spostandosi nelle varie pagine del sito, infatti, appare sempre in primo piano la figura di un omino che chiede “Got questions?” (“ci sono domande?”): basta cliccare e digitare la propria domanda e l'azienda risponderà subito, come se foste direttamente al telefono con un dipendente della società.

Photogallery