Articoli | 03 March 2014

Migliorare sempre: il DNA di CTR

Innovazione nei prodotti, innovazione nell’organizzazione: con questi due obiettivi raggiunti CTR si presenta al mercato nel 2014, pronta per nuove sfide.

Il dinamismo di una azienda si vede da tante cose: lo sviluppo di nuovi prodotti per il mercato, l'organizzazione snella ed efficiente che riesce a dare risposte in tempo reale, la capacità di essere sempre aggiornati e di anticipare le esigenze della clientela. 
Tutte cose che permettono non solo di rimanere competitivi sul mercato, ma anche di fare nuove proposte per agevolare il lavoro della officine.
CTR è un’azienda italiana presente nel panorama dell’aftermarket tra le più attive in termini di innovazione tecnologica e capacità di pianificazione del proprio futuro.

Il progetto: gli obiettivi

In un mercato altamente competitivo e che al tempo stesso sta vivendo una fase di incertezza, la strategia delineata dal management di CTR è assolutamente sfidante e ricca di grandi obiettivi.
Nell’ultimo anno, l’attenzione dell'azienda di Parma si è focalizzata sullo sviluppo di un importante progetto riguardante diversi aspetti. 
Il progetto si sviluppava su quattro obiettivi principali, che sono stati portati avanti con uguale costanza e determinazione. In una sintesi, gli obiettivi delineati possono essere così riassunti:
sviluppare una gamma di prodotti dedicati ai ricambi della climatizzazione in grado di rispondere alle esigenze mutate del mercato italiano e internazionale;
dotarsi di un magazzino automatizzato in grado di soddisfare appieno  le esigenze dei clienti;
introdurre una nuova gamma di prodotti dedicati alla climatizzazione nei settori agri, heavy-duty, refrigerazione mobile e piccoli impianti;
incrementare la già ampia offerta relativa alle stazioni di ricarica per impiantifunzionanti con i refigeranti  R134a e R1234yf e attrezzature per le autofficine.

I traguardi raggiunti

Quello che fino a un anno fa era un progetto ora può dirsi una realtà. 
CTR, parte del gruppo Denso, ha fatto propri gli standard qualitativi e produttivi dell’azienda giapponese, riuscendo in questo lasso di tempo a raggiungere gli obiettivi prefissati. 
Un nuovo magazzino automatico, l’introduzione di nuovi prodotti dedicati alla climatizzazione, nuove attrezzature per le officine, sono tutte le novità degli ultimi mesi, che confermano il DNA di CTR: continuare a migliorare, guardare avanti, essere sempre presenti, perché il mercato sappia sempre che “CTR c’è”.  CTR e il magazzino verticale
Un magazzino verticale è un investimento molto importante sia a livello economico sia logistico. 
I costi di questa soluzione sono tali per cui non a tutte le aziende vale la pena utilizzare questa soluzione. I vantaggi a livello logistico sono notevoli, ma la movimentazione dei pezzi deve essere alta, altrimenti non ha senso passare dal sistema tradizionale delle scaffalature al magazzino verticale.
L'impegno di CTR nel servizio al cliente si vede anche da questo: investire in una soluzione di magazzino verticale significa essere in grado di organizzare meglio e più velocemente la fornitura al cliente, ottimizzare l'utilizzo degli spazi e la logistica della distribuzione.

Photogallery