Articoli | 03 June 2014 | Autore: (Pubbliredazionale) Informatica Centro

Evitate di leccarvi le ferite, chiedete le referenze

“Evitate di leccarvi le ferite, chiedete le referenze: questo è diventato il nostro motto” – dichiara il presidente di Informatica Centro, Maurizio Spaccia.
“Con l’esperienza abbiamo saputo sviluppare software in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di aziende di piccole e soprattutto di grandi dimensioni, e di rispondere con elasticità e massima efficienza a tutte le fasi di cambiamento del settore distributivo. Abbiamo accettato ogni tipo di sfida – continua Maurizio Spaccia – e nei nostri primi 25 anni di attività siamo stati messi spesso alla prova riuscendo efficacemente a competere tecnologicamente e funzionalmente anche con i grandi player dell’informatica senza mai vacillare, e per questo siamo qui oggi a festeggiare.”


Ecco come Informatica Centro, azienda di Jesi (AN) che sviluppa software gestionali, ha superato il suo primo quarto di secolo, e in un periodo storico complesso come questo, vantando attualmente successi e referenze che registrano la reale capacità di quest’azienda di adeguare i suoi prodotti al tempo e alle aspettative di chi la sceglie.
Sarà stata la buona gestione aziendale, che oggi più che mai si rivela essere un elemento fondamentale per i successi di una società, o la spiccata abilità imprenditoriale di realizzare soluzioni sempre più innovative e soprattutto adattabili alle specifiche necessità di ogni cliente. Fatto è che Informatica Centro può contare su case history rilevanti, in cui non spiccano solo i grandi nomi acquisiti, ma le aree gestionali in cui le soluzioni di Informatica Centro sono state sfruttate dai più grandi clienti per ottenere una produttività e un controllo non sempre facile da conseguire.
Le sfide più esaltanti si sono giocate di recente, quando la situazione economica ha imposto un cambiamento nel regime organizzativo e operativo di tutte le aziende. Ed è stata decisiva la capacità di Informatica Centro di sapere offrire soluzioni che alle aziende più importanti potessero dare vantaggi competitivi, quando su questi le aziende si giocano gran parte del fatturato. Indubbio è inoltre il valore della consulenza fornita dall'azienda di Jesi costruita su un approccio personalizzato tanto da risultare obiettivo, in cui il cliente si sente al sicuro. 
“Abbiamo accettato ogni tipo di sfida – incalza Maurizio Spaccia – confrontateci con chi volete. E quando diciamo confrontateci con chi volete intendiamo invitarvi innanzitutto ad analizzare in profondità le nostre soluzioni e poi a verificare come vengono utilizzate dai nostri clienti. I clienti si devono sincerare che la soluzione prescelta abbia molte referenze nel proprio settore operativo e soprattutto deve verificare che la software house, rigorosamente produttore del software e non semplice rivenditore, abbia già fatto esperienze di avviamento su clienti dello stesso target o livello perché molto spesso la capacità progettuale per la sostituzione di un sistema informativo fa la grande differenza ed evita al cliente di leccarsi le ferite”.

Photogallery

Tags: software gestionale informatica centro

Leggi anche