La Basilicata ha accolto anche quest'anno l'incentive promosso da GGroup (General Auto, General Parts e Global Service Car) con tre giorni conviviali, ricchi di approfondimenti e temi legati all'autoriparazione.
Erano più di cinquencento gli ospiti accolti dai fratelli Carini, titolari di GGroup (il gruppo formato da General Auto, General Parts e Global Service Car), per l’annuale convention del gruppo con i suoi migliori clienti, nella ormai tradizionale location del Ti Blu Village Club di Marina di Pisticci (MT) in Basilicata.
I Gstore e Gservice al completo (ricambisti e officine affiliate al network del gruppo Giadi), assieme agli autoriparatori e ai ricambisti partner, hanno potuto passare tre giorni di svago e di lavoro, incentivato dalla variabilità delle condizioni climatiche che hanno "aiutato" la partecipazione ai momenti di aggregazione e di approfondimento.
La stessa convention inaugurale, prevista per la sera, è stata anticipata di alcune ore, approfittando di un improvviso temporale e consentendo così il tutto esaurito della sala; una condizione difficilmente raggiungibile quando domina il bel tempo e la spiaggia e la piscina sono un richiamo fortissimo anche per i più devoti al lavoro.
L’innovazione al servizio del cliente
Per i titolari di GGroup, i fratelli Marco e Ugo Carini, questo incontro ha rappresentato una grande opportunità per far conoscere e condividere con i clienti i vantaggi dei costanti investimenti del gruppo campano, sia in termini di risorse umane sia di tecnologia avanzata.
Tante le novità presentate, a partire dai nuovi server e dalla nuova banca dati per acquisire gli ordini.
Con l'aggiunta di ben 14 addetti in magazzino sono state migliorate l'efficienza e la velocità nell'evasione degli ordini, ampliando anche la fascia oraria di ricevimento e di consegna dell'ordine. Un team al completo per il rapido allestimento e consegna che consentirà di passare dalle attuali 12.500 referenze ai 25.000 codici in gestione al giorno.
A monte non poteva mancare una base tecnologica importante: l'implementazione del database Kromeda (Analisys) nell'e-commerce del gruppo. Grazie a questo nuovo strumento l'azienda vuole rendere tendente allo zero gli errori di cross-reference e di applicazione tipici del lavoro aftermarket fatto con i sistemi tradizionali.
In foto: Ugo Carini e Nicola Morelli di Kromeda, subito dopo la presentazione della banca dati Analisys alla convention.
In foto: Ugo Carini e Nicola Morelli di Kromeda, subito dopo la presentazione della banca dati Analisys alla convention.
Risultati positivi
Durante la convention è stato anche fatto il punto sui tanti successi e traguardi raggiunti nel corso dell'ultimo anno; uno stimolo per affrontare i nuovi obiettivi del 2014. La partnership con Bosch, ad esempio, è stata carica di soddisfazioni: nel 2013 Bosch ha nominato GGroup "Preferred Supplier"; nel 2014 la multinazionale tedesca ha certificato il centro di formazione GGroup guidato dai suoi due formatori Eliseo Contino e Antonio Mercurio.
Anche in termini di fatturato, GGroup ha conosciuto importanti risultati, con segnali di crescita per il gruppo che sono stati confermati anche per il 2014. Per il nuovo anno ci sono prospettive ancora più interessanti e si prevede l'introduzione di alcune novità che verranno presentate nel corso del 2015.
Conoscendo i fratelli Carini e la loro dinamicità non mancheranno di stupire ancora il mercato.
Tags: distribuzione ricambi