Automechanika: pad 9.1 - stand C57.
Il progetto Pit Stop di Champion Motor Oil, che crea una stretta collaborazione tra produttore, distributore, ricambista e officina, lanciato sei mesi fa in Italia, sta dando ottimi risultati, tanto che la casa madre belga sta già pensando di portarlo anche in altri paesi.
Il progetto Pit Stop di Champion Motor Oil, che crea una stretta collaborazione tra produttore, distributore, ricambista e officina, lanciato sei mesi fa in Italia, sta dando ottimi risultati, tanto che la casa madre belga sta già pensando di portarlo anche in altri paesi.
Professionalità e un modo del tutto innovativo di strutturare le attività del mercato dei lubrificanti. Champion Pit Stop è tutto questo ed è molto di più. È soprattutto una rete vendita qualificata e specializzata, capace di instaurare una collaborazione diretta e d'eccellenza tra il distributore nazionale e le attività di vendita al dettaglio e di workshop, così da creare non solo un'elite sul mercato, ma anche di contribuire a far crescere, a medio lungo termine, il business e l'attività dei professionisti che vi entrano a far parte.
Tutto questo, da ormai sei mesi e per l'appunto sotto il marchio Pit Stop, è quello che sta cominciando a succedere in Italia, con il nostro paese che rappresenta un mercato prioritario per la Champion Motor Oil. Il primo semestre è andato in archivio con risultati incoraggianti, con numeri che costituiscono una prima e solida base da cui partire, ma anche sui quali lavorare per crescere ancora e per proiettarsi nel migliore dei modi nel futuro immediato.
Determinante è apparsa la cooperazione tra le parti protagoniste del mercato, oltre al ruolo del distributore esclusivo (Oil Distribution) in grado di valorizzare l'idea stessa del progetto e di diffonderla in modo convincente e supportata ai professionisti locali.
Il potenziale del progetto Pit Stop è davvero enorme, e non soltanto per la Champion, ma anche, e soprattutto, per gli attori protagonisti del mercato.
Dopo il battesimo sulla scena italiana, è tempo di ampliare il raggio d'azione anche alla sfera internazionale, prevaricando i confini del mercato automobilistico internazionale.
L'occasione da non lasciarsi sfuggire, in tal senso, non può che essere la fiera Automechanika di Francoforte, un evento di caratura mondiale e dove la Champion, naturalmente, sarà presente e protagonista con uno stand innovativo, dove il progetto Pit Stop sarà l'argomento dominante e dove verrà illustrato nel dettaglio questo originale approccio sul mercato e il modello di business futuristico che riguarda l'intera catena distributiva.
Il futuro, specie in periodi delicati come questo, può spaventare di meno se si lavora in stretta e continua collaborazione, e in casa Champion questo concetto sembra essere ben chiaro da tempo.