Articoli | 01 July 2014 | Autore: testo a cura dell'azienda

Japanparts: un tris di marchi per l’asiatico

Automechanika: pad 6.0 - stand D06.

Japanparts,  Ashika e Japko: con questi tre brand l'azienda veronese Japanparts copre tutte le esigenze di ricambi del circolante a marchio asiatico e americano.

L’azienda Japanparts opera da oltre 25 anni nel settore della importazione e distribuzione di ricambi per veicoli giapponesi, coreani, indiani, americani e altro. 
Oggi, negli uffici dell'azienda, che distribuisce tre linee di prodotto (Japanparts, Ashika e Japko), lavorano 21 persone, che dialogano con distributori in tutto il mondo, di cui cinquanta solo in Italia, attestando la propria presenza ovunque.
Il magazzino di 18.000 mq su due piani viene gestito da una cooperativa esterna i cui operatori si alternano in due turni giornalieri.
La gamma di prodotti distribuiti abbraccia sia la linea meccanica (filtri, pastiglie, parte idraulica, ammortizzatori, frizioni, eccetera), sia la linea rettifica (pistoni, testate, bronzine, eccetera), sia la linea elettrica (motorini, alternatori, candele, candelette, eccetera). Tanti prodotti in gamma, ma anche un servizio sempre più performante, un rapporto più diretto con i distributori e un listino accattivante.
La gamma, con oltre 24.500 articoli (dato aggiornato in reale “real time” verificabile sulla home dei siti), proviene da fabbriche selezionate che posseggono un alto standard qualitativo.
Ogni anno entrano in azienda ben 1.000 container, e sono oltre 1.700 i pallet in uscita ogni mese dal magazzino. L'evasione media giornaliera si attesta sulle 6.000 righe di ordine (ogni riga può essere costituita da un singolo pezzo o anche 1.000 pezzi dello stesso codice). 
I tre siti web di libero accesso, uno per ogni marchio, vantano oltre 5.000 accessi giornalieri. Al loro interno è possibile consultare informazioni tecniche, news e prezzi aggiornati in tempo reale. È inoltre disponibile uno staff di specialisti che risponde ai quesiti tecnici dei clienti.
Un successo basato sulla qualità dei prodotti, consegne rapide, prezzi concorrenziali, catalogo on-line, partnership con TecDoc, certificazione ISO9001, e certificazione Gost russa.

Photogallery

Tags: ricambi asiatici e americani automechanika 2014

Leggi anche