Svet Ricambi: il company profile di un distributore pugliese.
Dalla sua fondazione nel 1991 come distributore di ricambi elettrici, la società Svet Ricambi ha progressivamente ampliato la propria attività, aggiungendo alla sua gamma prodotti anche i ricambi meccanici nel 2006.
Svet si trova nella zona industriale di Modugno (Bari) e dal suo magazzino di 2.000 mq partono le merci destinate al mercato aftermarket di Puglia e Basilicata.
La disponibilità dei prodotti, la qualità dei marchi trattati, il conveniente rapporto qualità prezzo, uniti a una cura e un'attenzione particolare nei confronti del cliente sono i punti di forza di questa dinamica realtà barese.
Il rapporto personale con il cliente, in particolare, è vissuto come un elemento fondamentale del successo dell'azienda. Svet, infatti, lavora a stretto contatto con oltre 300 ricambisti, veri partner commerciali, con i quali si confronta per crescere e stare al passo con le evoluzioni in corso nel settore.
In questi anni, l’azienda barese ha costruito un rapporto di fiducia reciproca con i propri interlocutori e un buon grado di fidelizzazione, grazie anche al team di agenti impegnati e attivi sul campo e a una scelta ben precisa nella selezione dei prodotti e dei marchi.
Le linee di prodotto offerte da Svet, infatti, sono complementari fra loro e questa scelta, per certi versi in controtendenza rispetto al mercato, permette a Svet di offrire a fornitori e clienti maggiore competenza, professionalità ma anche passione. “La nostra sfida – dichiara Andrea Rinaldi, responsabile commerciale e marketing di Svet – è quella di creare un rapporto virtuoso nel quale avvolgere e coinvolgere la nostra clientela, non inseguendo ciecamente il business, ma stabilendo il miglior rapporto di partnership con i principali brand nazionali e internazionali”.
Una scelta che finora ha ben premiato Svet, che oggi registra un fatturato in crescita e conferma il trend positivo per il 2014.
Leggi anche
TRADE NEWS | 21/11/2024Nasce Parts Holding Iberia: l’inizio di una nuova era per l’aftermarket spagnolo