Oggi il biglietto da visita di un’azienda è il suo sito internet: partiamo da qui per esplorare le novità di FTS, che quest'anno festeggia i 30 anni di attività.
Il cuore dell'attività di FTS sono i turbocompressori, nuovi o revisionati, cui si aggiunge una selezione di ricambi, cambi automatici e meccanici, idroguide e impianti clima e termico motore. Prodotti non sempre facili da trattare e che richiedono una competenza specifica, sia per selezionarli sia per offrire al cliente l'assistenza tecnica e commerciale necessaria.
Il nuovo sito
All'insegna della filosofia “user friendly”, FTS ha rivisitato il proprio sito, per facilitare non solo la ricerca dei prodotti, ma anche per far conoscere e capire meglio il ruolo fondamentale che l'azienda svolge nei confronti dei propri clienti. Punto di forza del sito è il catalogo online, per il quale è stata realizzata una nuova
grafica e sono state potenziate le possibilità di ricerca. Per chi non conosce già il codice del ricambio che sta cercando è stata strutturata una ricerca guidata passo a passo, che inizia con un indice dei prodotti e arriva con pochi clic a identificare il corretto ricambio.
Il nuovo portale è anche molto più interattivo rispetto a prima, con foto e video dedicati per spiegare come montare un pezzo o la qualità del prodotto. Uno strumento che avvicina la tecnologia complessa del turbo a quella intuitiva e “facile” del web; una scommessa che FTS ha vinto.
Organizzazione e servizio
Il rapporto diretto con il cliente è un elemento fondamentale della politica lavorativa di FTS, che nasce dall'alta specializzazione dell'azienda nei confronti dei prodotti trattati e che inizia nel momento della consulenza alla vendita per seguire tutto il percorso fino all'assistenza post-vendita.
FTS, infatti, si fa carico di essere un vero partner per i propri clienti e offre un servizio di assistenza completo e capillare anche sul territorio, grazie a un centinaio di linee telefoniche fra sede centrale e depositi e al personale dedicato.
Assistenza significa anche logistica: i magazzini FTS sono gestiti in maniera da avere sempre a stock tutti i prodotti fast movers ed essere pronti a spedire anche in sole tre ore dalla ricezione dell'ordine. E a chi non si può permettere attese, l'azienda offre un programma di scambio “No Stop Program”, che permette alle officine di avere subito a disposizione un gruppo ricostruito e garantito, riducendo così drasticamente i tempi di fermo macchina.
Garanzia Zero Parole
Novità di quest'anno e simbolo di una sicurezza totale dell'azienda nei confronti dei prodotti che tratta e del proprio operato, è l'estensione ai turbo revisionati dell'iniziativa “Garanzia Zero Parole”.
In pratica, con un costo aggiuntivo pari al all’8% del valore del turbo e nel rispetto delle condizioni di applicabilità del servizio, FTS assicura la sostituzione del turbocompressore con uno revisionato da FTS o direttamente dai principali produttori di turbo, quali Honeywell-Garrett e BorgWarner (marchi 3K e Schwitzer).
Automechanika
hall FOR.0 booth A01
Tags: turbocompressore fts