Il nuovo centro logistico europeo inaugurato da NTN-SNR consente di ottimizzare la gestione degli ordini e implementare le capacità distributive, ponendo attenzione anche alle istanze green.
Migliorare il servizio e ridurre l'impatto ambientale? Si può, come dimostra il nuovo centro logistico EDC-A (European distribution center – Automobile) inaugurato recentemente da NTN-SNR.
La nuova struttura ultramoderna, infatti, contribuisce a ridurre le emissioni di anidride carbonica in termini di progettazione e di funzionamento. Non solo: il trasferimento della logistica da Saint-Vulbas (Ain) a Cran-Gevrier ha permesso di concentrare produzione, imballaggio, stoccaggio, logistica e assistenza in un'area di pochi chilometri, facendo risparmiare così all'azienda circa due milioni di chilometri percorsi all'anno.
Più rispetto per l'ambiente e maggiore velocità di gestione degli ordini: la concentrazione delle varie fasi e la modernizzazione dei processi consentono di ottimizzare i flussi dei 7.000 riferimenti dell'offerta di NTN-SNR. Didier Sépulchre de Condé, direttore generale NTN-SNR Roulements, dichiara: “Con questa nuova infrastruttura siamo in grado di consegnare in un periodo che va da 24 ore a 3 settimane, in un’area compresa tra la Russia e il Sudamerica”.
Il nuovo centro (una struttura di 12.000 metri quadrati) è frutto di un investimento di 10 milioni di euro da parte dell'azienda, che invia così un forte segnale al mercato del post-vendita auto.
“Le nostre capacità logistiche sono ormai in linea con le nostre ambizioni”, ha dichiarato Eric Malavasi, direttore automotive aftermarket e logistica, ricordando che l'offerta NTN-SNR copre il 96% del parco automobilistico europeo.
Automechanika
Hall 2.0 booth A60
Tags: cuscinetti NTN Snr