Perchè un’officina o un ricambista dovrebbe aderire al nuovo network promosso da Champion Motor Oil? Lo abbiamo chiesto a chi è appena entrato a farvi parte.
Prosegue senza sosta lo sviluppo del progetto Pit Stop da parte di Champion Motor Oil. Partito a inizio anno, sta riscuotendo il favore di numerose officine e ricambisti italiani, tant'è che la casa madre belga sta pensando di esportare questo format – che vede l'Italia come Paese pilota – anche in altri mercati europei.
Per conoscere meglio il progetto Pit Stop e capire quali sono i vantaggi che offre agli operatori che scelgono di aderire a questa innovativa rete vendita, abbiamo raccolto la testimonianza di un ricambista, Fabrizio Liverotti.
Titolare di Liverotti Autoricambi di Roma, da anni è un rivenditore del marchio Champion Oil e da qualche mese protagonista, attivo, del progetto Pit Stop.
Ci spiega le ragioni che vi hanno spinto a entrare a far parte della nuova rete vendita firmata Champion Motor Oil?
Siamo presenti sul mercato dal 1974, e nel corso degli anni siamo diventati un’azienda di dimensioni elevate. Sono quattro anni che facciamo parte della famiglia Champion e da poco siamo entrati anche nel programma Pit Stop. Il primo aspetto che ci ha convinti a utilizzare i prodotti Champion è l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Con il tempo la loro gamma si è ampliata e oggi copre tutta la lubrificazione, motore, cambio e cambio automatico. Proprio per questo motivo abbiamo completato il nostro percorso, arrivando al progetto denominato Pit Stop.
Il progetto è rivolto anche alle officine. Come è stato accolto dai vostri clienti?
Li abbiamo coinvolti grazie alla qualità del prodotto e devo dire che ne sono rimasti tutti ampiamente soddisfatti. Inoltre, abbiamo in mente di coinvolgere i clienti più fidelizzati in corsi di aggiornamento sul programma del cambio automatico. Chi sceglie Pit Stop rimane al passo con i tempi. Cambio automatico, manuale, gradazioni, sintetico, semisintetico, motori con DPF, filtro antiparticolato e motori di ultima generazione: esiste una specifica corrispondente a ogni aspetto tecnico.
Al di là del progetto, qual è il valore aggiunto nell'aver scelto Champion?
Devo dire che grazie alla brandizzazione Champion abbiamo acquisito quella clientela esterna che prima non ci conosceva. In futuro, ci auguriamo di continuare a crescere ancora in termini di clientela: vogliamo far conoscere la qualità di questo prodotto e allo stesso tempo rendere i clienti partecipi e attivi, tramite i corsi d’aggiornamento che trovo molto utili e formativi.
Un altro elemento molto importante di questa collaborazione è il supporto che riceviamo costantemente da Champion. Grazie a tutto ciò, riusciamo ad esaudire le domande dei clienti e a dare loro una risposta puramente tecnica”.
Il commento di Jesse Claessens
La soddisfazione per il positivo esordio di Pit Stop nelle parole di Jesse Claessens, responsabile marketing Champion Motor Oil: “Siamo molto soddisfatti del nuovo progetto, le adesioni a questa rete sono state più di 200 e il risultato dei primi mesi non solo è stato soddisfacente, ma ha addirittura superato le aspettative... perché i numeri sono stati migliori di quanto previsto”.
Automechanika
Hall 9.1 Booth C57