Articoli | 01 September 2014 | Autore: A cura dell'azienda

Miraglio: motivata al successo

Un’azienda; due siti produttivi per due diverse linee: alzacristalli e maniglie; un prodotto finito di qualità apprezzato sul mercato italiano ed estero. Miraglio si presenta.

Da quasi 60 anni nel settore della produzione e commercializzazione di componentistica per il mercato automotive, Miraglio ha saputo conquistarsi una posizione di primo livello, raggiungendo di anno in anno traguardi sempre più ambiziosi, in termini di sviluppo di nuovi prodotti e crescita di fatturato.

 

Un po’ di storia

La società, inizialmente fondata da Vincenzo Miraglio nel 1955 a Torino in un locale di modeste dimensioni, si trasforma negli anni in società per azioni, insediandosi su un’area di circa 5.000 mq nel comune di Rivoli (TO), divenuto polo logistico di molte aziende automobilistiche italiane. Nello stabilimento hanno sede gli uffici amministrativi, il sito produttivo relativo alla linea maniglie e il magazzino stoccaggio di tutti i prodotti finiti. A Leivi, in provincia di Genova, si trova invece il nuovo fabbricato che, su un’area di circa 2.000 mq, è il cuore della produzione per la linea alzacristalli.
La struttura produttiva è completa e articolata, in modo da poter sviluppare al proprio interno il prodotto, dalla prototipazione e costruzione degli stampi e attrezzature, sino al collaudo del prodotto finito. 
Negli anni 90, attraverso il controllo di una società facente parte di un gruppo specializzato nelle forniture di primo equipaggiamento, Miraglio acquisisce il know-how del primo impianto, che oggi gli installatori del settore riconoscono di fatto nella qualità dei suoi articoli.
 

Alla base del successo

Grazie alle caratteristiche che contraddistinguono il team alla guida della società, alle motivazioni e a un’ottima conoscenza del settore, Miraglio ha raggiunto una buona presenza sui mercati Italia ed estero. 
La continua innovazione e ricerca di nuovi articoli relativamente alle linee di prodotto principali - alzacristalli e maniglie - è la strategia vincente che ha permesso all'azienda torinese non solo di consolidare la graduale crescita in termini numerici, ma soprattutto di rafforzare la propria presenza sui mercati.
Due i segmenti principali in cui opera: aftermarket e industria. Grazie all’esperienza dell’ufficio tecnico, l'azienda fornisce costruttori italiani e stranieri di veicoli speciali e micro vetture, oltre a rifornire la sezione ricambi di Fiat e Iveco. 
In Italia, così come all’estero, l'azienda opera attraverso una rete di grossisti e/o distributori privilegiati dislocati sui vari territori.  

Automechanika 
Hall 6.0 Booth C40 

Photogallery

Tags: miraglio

Leggi anche