Duecento partecipanti, incontri con i fornitori, presentazione dei successi riscossi e dei progetti futuri: ecco in sintesi il primo viaggio incentive organizzato da Centro Ricambi Auto.
Dal 30 maggio al 2 giugno si è svolta la prima convention di Centro Ricambi Auto di Napoli dei fratelli Bisogno, nella meravigliosa location di Baia Degli Achei a Marina di Sibari.
Un evento organizzato per premiare le officine più attive e fidelizzarle, ma anche per mostrare quanto la realtà campana sia in crescita.
Al meeting hanno partecipato circa duecento invitati, tra cui i titolari Ciro e Raffaele Bisogno, i collaboratori con rispettive famiglie e quasi quaranta officine.
Scopo dell’evento, oltre a trascorrere un lungo weekend all’insegna del relax, è stato sicuramente quello di consentire ai partecipanti di familiarizzare tra loro e creare un rapporto più stretto tra l'azienda e i propri fornitori e clienti. La creazione di un gruppo fidelizzato è infatti un aspetto a cui i fratelli Bisogno hanno sempre dato grande rilevanza.
Con l'occasione sono stati illustrati i progetti realizzati e gli obiettivi raggiunti negli ultimi due anni, grazie anche all’apertura della nuova struttura situata in Via Nuova Poggioreale.
“È stato un evento molto speciale per noi di Centro Ricambi Auto, siamo orgogliosi del nostro lavoro e di come, anno dopo anno, siamo riusciti a fidelizzare i clienti.
Abbiamo iniziato ventidue anni fa e stiamo crescendo sempre di più come azienda sul territorio campano, grazie anche al nutrito e qualificato staff di cui disponiamo”. Queste le parole di uno dei titolari, Raffaele Bisogno, che si è dedicato prevalentemente, negli ultimi anni, all’avviamento della nuova struttura.
Ciro Bisogno, concentrato nella gestione della storica sede di Via Caldieri, rimarca: “Dal 1998 abbiamo iniziato un percorso formativo per le officine nostre clienti, concretizzatosi in decine di corsi di formazione e visite a diversi stabilimenti. Le novità introdotte con l’apertura dei nuovi uffici, e di cui andiamo particolarmente fieri, sono rappresentate dall’offerta di utensileria e attrezzature diagnostiche, oltre all’introduzione di un supporto tecnico con la collaborazione di importanti partner”.
Tra svago e lavoro
I quattro giorni della convention hanno regalato momenti di svago ai partecipanti (tra mare, piscina e animazione), ma sono stati anche proficui dal punto di vista lavorativo. Occasioni come queste sono l'ideale per illustrare obiettivi e progetti futuri, per ripercorrere il cammino percorso e per presentare gli accordi con i collaboratori.
È stato sottolineato come stia prendendo sempre più forma l’accordo commerciale con Bosch, azienda protagonista nel settore di ricambi e delle attrezzature.
Un grande interesse ha suscitato l’esposizione organizzata da Beta Attrezzature, uno dei partner della convention.
Nel corso dell’incontro, tenutosi nella sala congressi, ampio spazio è stato dedicato ai progetti in preparazione e alla presentazione delle politiche commerciali.
Durante il suo intervento, Claudio Cimò (area manager di Johnson Controls) ha rimarcato i proficui rapporti lavorativi con la C.R.A, sottolineando, a distanza di un anno dall’inizio della collaborazione per la distribuzione delle batterie a marchio Energizer, come le previsioni siano state superate.
Con l'occasione è stata confermata la volontà di intensificare ulteriormente la collaborazione con iniziative promozionali dedicate all’azienda dei fratelli Bisogno.
Un incontro di lavoro, quindi, ma anche di relax e divertimento.
La serata conclusiva ha visto come protagonista il comico del programma "Made in Sud" Alessandro Bolide, che ha intrattenuto gli ospiti con la sua irresistibile performance, facendo diventare il momento dei saluti finali un momento di grande allegria.
I punti di forza di Centro Ricambi Auto
• Ricerca sul mercato dei migliori prodotti delle più prestigiose marche di ricambi.
• Efficiente servizio di reperibilità della merce.
• Collegamento online con i principali fornitori per evasione veloce dell'ordine.
• Vasta rete di collegamento con i principali professionisti del settore ricambi.
• Organizzazione di frequenti corsi di aggiornamento e di visite guidate presso le case produttrici di ricambi.
• Disponibilità di materiale tecnico ad alta specializzazione: spaccati delle auto e manuali e dati tecnici della componentistica elettrica ed elettronica.
• Efficiente servizio di consegna a domicilio.
• Personale addetto a visite periodiche presso le officine.
• E-commerce.
Leggi anche
TRADE NEWS | 21/11/2024Nasce Parts Holding Iberia: l’inizio di una nuova era per l’aftermarket spagnolo
APPROFONDIMENTI | 15/11/2024Dalla Germania all’Alto Adige: il servizio all’officina come missione di WM Autoricambi (Wessels+Müller)