Articoli | 01 September 2014 | Autore: Stefania Antonelli

Schaeffler: expect more

Fedele al principio aziendale “expect more”, Schaeffler porterà ad Automechanika servizi implementati, nuove soluzioni di riparazione e le gamme di quattro marchi: LuK, INA, FAG e Ruville.

Aspettarsi di più, offrire di più. Questo è il concetto che sta alla base della filosofia aziendale di Schaeffler Automotive Aftermarket: più innovazione, più passione, più tecnologia, più servizi, più affidabilità.
Un principio esplicitato nel claim che accompagna l'azienda ad Automechanika: “expect more”, aspettarsi di più, che è quello che i clienti e i partner di Schaeffler possono fare, sapendo che l'azienda punta sempre a essere un passo avanti per poter soddisfare le loro esigenze, non solo in termini di qualità di prodotti offerti, ma anche di servizi proposti, pensati specificatamente per essere un supporto per gli autoriparatori.
 

Il supporto al lavoro del meccanico

Servizi come un programma specifico di formazione tecnica, servizi online e offline e il portale internet RepXpert dedicato alle autofficine. Quest’ultimo propone una ricca raccolta di istruzioni di montaggio specifiche, informazioni sulla diagnostica dei danni, oltre al catalogo tecnico delle parti di ricambio e al programma di raccolta punti. Questi sono solo alcuni esempi, che potranno essere approfonditi allo stand dell'azienda ad Automechanika, dove verrà presentato per la prima volta il portale completamente rinnovato.
 


Quattro brand

Non sarà questa l'unica novità: allo stand, infatti, oltre alle gamme complete di prodotto dei marchi LuK, INA e FAG, saranno presenti anche le soluzioni innovative per la riparazione di auto e veicoli commerciali Ruville, marchio entrato a far parte del portfolio prodotti dell’azienda dopo una recente riorganizzazione delle attività commerciali. In questo modo i clienti aftermarket potranno avere un unico interlocutore commerciale in ogni mercato nazionale per tutti e quattro i marchi. Dopo aver completato con successo la fase di start-up nei mercati pilota in Europa dell’Est e Nord Europa, oltre che in Francia, l’azienda sta gradualmente implementando l’integrazione a livello globale. Questo porterà un’espansione della copertura di mercato e lo sviluppo del marchio Ruville.
 


Soluzioni di riparazione

Tante sono le soluzioni sviluppate dall’azienda  per facilitare il lavoro in officina.  Tra queste, in fiera verranno presentati il kit INA FEAD, la nuovissima soluzione completa per la riparazione dei comandi ausiliari; ma anche LuK RepSet® 2CT per Renault con cambio a sei marce, la soluzione di riparazione per il sistema doppia frizione a secco e l’utensile speciale modulare per la rimozione e il montaggio professionale della doppia frizione; e, infine, il kit disco freno con cuscinetto integrato FAG WheelDisc, una soluzione sicura, facile e veloce da montare per la riparazione completa di un intero asse che integra cuscinetto ruota, mozzo con disco freno e ruota fonica per l’ABS.  
 

Photogallery

Tags: Schaeffler

Approfondisci

Leggi anche