Il marchio Sofima Filter si rinnova e propone una nuova immagine e un nuovo messaggio per comunicare i valori del marchio: Rhino-Technology, tecnologia della filtrazione nel corpo della natura.
Simbolo della nuova veste del marchio Sofima è la “Rhino-Technology”: la Tecnologia del Rinoceronte. L’icona che rappresenta il marchio all’interno del suo stesso logo diventa emblema dei valori del brand.
“Sofima è natura, innovazione e protezione insieme, elemento che nasce e vive nel rispetto dell’ambiente”; come viene riassunto dal messaggio che accompagna la headline della nuova campagna di comunicazione: “Tecnologia della filtrazione nel corpo della natura”.
Il rinoceronte: una forza della natura
La figura del rinoceronte nella storia dell’Occidente e dell’Oriente ha assunto diversi significati, fino a diventare animale mitologico. Per Sofima rappresenta un simbolo di protezione, di solidità, ma anche di dinamismo e movimento, così come è in continuo avanzamento il settore ricerca e sviluppo del gruppo.
Il rinoceronte rappresenta anche il rispetto dell’ambiente, come viene descritto nel nuovo messaggio di campagna: “Il nostro impegno e la nostra forza: Rhino-Technology, una gamma completa di sistemi innovativi, nati per ridurre i consumi di energia e abbassare le emissioni di CO2 a tutela dell’ambiente. Filtri carburante, olio e aria motore che diminuiscono l’usura, migliorano la combustione e garantiscono l’abbassamento delle emissioni inquinanti, grazie anche all’ampio uso di materiali di ultima generazione e riciclabili che ne riducono l’impatto ambientale”.
I filtri Sofima sono infatti studiati, progettati e prodotti per consentire un funzionamento ottimale dei motori dei veicoli sui quali sono montati, per permettere una riduzione della produzione di particelle inquinanti nell’aria durante il processo di combustione.
Un marchio diffuso e con migliaia di codici
I filtri a marchio Sofima Filter, sono affermati e commercializzati sul mercato in Europa e nel mondo da numerosi distributori del settore del ricambio indipendente.
Inoltre, Sofima è riconosciuto in Asia come uno dei maggiori player del settore: Cina, Giappone e Corea, per citarne alcuni, sono i principali paesi dove i prodotti Sofima hanno conquistato una fetta consistente del mercato aftermarket e di primo equipaggiamento.
In particolare, l’offerta Sofima per l’IAM è ampia e variegata, con oltre 1.000 codici per filtri aria, circa 400 per carburante e 458 per filtri olio.
Oltre ai filtri motore, l’azienda propone una gamma di quasi 300 codici per filtri abitacolo, che “proteggono dall’inquinamento e garantiscono la salute e il benessere per i passeggeri all’interno della vettura”, assicurando così un comfort ottimale, diminuendo il rischio di allergie e patologie respiratorie dovute a una inadeguata filtrazione delle particelle nocive che potrebbero accumularsi nell’abitacolo.
La gamma Sofima copre tutte le necessità di filtrazione dei divesi veicoli, grazie a 2.427 codici, di cui 1.826 tra auto e veicoli commerciali leggeri, 982 per veicoli industriali e 559 per mezzi agricoli.
Al prodotto l’azienda abbina un servizio a 360 gradi grazie a una rete distributiva capillare, a un team commerciale dedicato e al supporto tecnico. Sempre attivo è il sistema di controllo qualità globale, per monitorare il processo di fornitura e rispondere al servizio segnalazioni inviate alla mail dedicata: claim@it.ufifilters.com.