Articoli | 02 February 2015 | Autore: a cura dell’azienda

La First class di NGK

Iniziative di co-marketing di supporto tecnico ed esperienze sui circuiti di gara: queste le opportuinità che NGK offre ai ricambisti più fedeli che aderiscono al programma First class. Vediamo meglio di cosa si tratta.


La proposta del programma First class, lanciata lo scorso anno per premiare i ricambisti più fedeli al marchio NGK, prosegue anche quest’anno con nuove iniziative. 

Come funziona il programma First class
Oltre alle candele d’accensione, NGK propone al mercato candelette di preriscaldo, sonde lambda, cavi candela, bobine di accensione e sensori di temperatura. Tra queste famiglie di prodotto, il ricambista First class deve sceglierne almeno quattro da commercializzare e, in accordo con il distributore, mettere a punto un piano di crescita di fatturato personalizzato. 

A fronte di questa fedeltà al marchio, NGK offre:

Supporto di marketing e co-marketing
Attività per rendere visibile il programma e gli attori che lo sostengono e promuovono. È prevista la realizzazione di volantini personalizzati per promozioni ed eventi e l’invio di informazioni periodiche sulle novità dal mondo NGK, dai nuovi inserimenti in gamma agli strumenti informatici messi a disposizione da NGK, fino ai comunicati stampa per informare i partner di tutto quel che accade nel mondo NGK.

Supporto tecnico-commerciale e contatto diretto con NGK
Per il supporto tecnico saranno organizzati incontri con le officine e messi a disposizione strumenti per facilitare il lavoro, come le etichette adesive da scaffale per una miglior organizzazione del magazzino e l’ottimizzazione delle scorte.

Kit di benvenuto
Il ricambista riceverà un kit di benvenuto con targa personalizzata, abbigliamento e gadget brandizzati, espositori da banco, volantini e cataloghi.

Evento esclusivo dedicato (esempio Racing Club)

A chi lo sostiene e promuove, il colosso giapponese offre delle opportunità uniche, quali ad esempio un’esperienza al fianco dei team più rinomati nei paddock o nelle hospitality VIP dei vari circuiti di Formula 1, Moto GP e SBK in cui NGK è fornitore ufficiale.

NGK può mettere a disposizione dei clienti una serie di ulteriori proposte:  dalla visita agli stabilimenti di aziende prestigiose come Ducati, Ferrari, Maserati, Pagani, BMW, Porsche, Audi, Mercedes, Lotus.

Inoltre, il ricambista ha un ulteriore ed esclusivo strumento per l’incremento delle vendite dei prodotti NGK: la possibilità di poter far vivere alle proprie officine il fantastico mondo delle competizioni e delle visite negli stabilimenti più prestigiosi che NGK mette a disposizione dei suoi migliori clienti.

Bonus sul fatturato
Il ricambista, inoltre, potrà usufruire di un bonus sul fatturato annuo sviluppato sui prodotti NGK, che potrà investire nelle attività a supporto delle vendite, creando eventi ad hoc per le sue migliori officine.

Dal prossimo numero, poi, saranno pubblicate su Notiziario Motoristico una serie di interviste ai ricambisti First class, che avranno così l’opportunità di raccontarsi ed esprimere le migliori esperienze relative al mondo NGK.

 

Photogallery

Tags: ngk

Leggi anche