A un anno dal lancio del progetto Champion Pit-Stop, la multinazionale belga Wolf Oil Corporation, specializzata in lubrificanti, premia la fedeltà delle officine che hanno aderito al programma.
L’Italia è il paese pilota del progetto Champion Pit-Stop: una iniziativa che prevede la formazione di una rete vendita professionale, formata da ricambisti e/o officine, che possono offrire un prodotto di qualità e un servizio di consulenza, perché il cliente possa avere il prodotto giusto per ogni applicazione.Il progetto compie un anno e ha dato già ottimi risultati; per premiare i suoi primi “fedelissimi”, Champion ha deciso di lanciare un programma fedeltà.
Champion Pit-Stop premia i fedelissimi
Come funziona il programma fedeltà? Il meccanismo è molto semplice: fino al 31 luglio 2015, le officine che acquistano prodotti Champion OEM Specific presso un ricambista della rete Champion Pit-Stop, in confezioni da 20 o 60 litri, accumuleranno dei punti e al raggiungimento dei 20 punti riceveranno un buono benzina da 20 euro.
Guadagnare punti è facile: l’acquisto delle confezioni da 20 litri dà diritto a 1 punto, quelle da 60 litri a 3 punti.
La scelta di legare la promozione a questi formati dei prodotti Champion OEM Specific consente all’officina di disporre di una gamma particolarmente ampia, senza che l’officina si senta costretta a fare pesanti investimenti e senza rischiare di “sforare” la quantità massima di stoccaggio di 500 kg consentita per legge.
I vantaggi di Champion Pit-Stop
Wolf Oil Corporation è una azienda altamente specializzata, che dal 1955 si occupa esclusivamente della produzione di lubrificanti. Nel solo 2014 ha prodotto 110.000 tonnellate di lubrificanti destinati ai marchi privati o venduti con i due marchi proprietari Wolf e Champion.
La vasta esperienza maturata nel settore fa di questa azienda un interlocutore affidabile per la clientela e un produttore capace di adattarsi e stare al passo con tutti i cambiamenti dovuti alle crescenti complessità tecnologiche dei moderni motori.
E se ogni propulsore è diverso, necessita di un lubrificante specifico: un prodotto che Wolf Oil Corporation sa sviluppare ed è in grado di consigliare. Il ruolo di consulente tecnico, infatti, è imprescindibile per la multinazionale belga, così come lo è trasferire questo know-how alle officine attraverso i ricambisti.
Così nasce il progetto Champion Pit-Stop: è presso i rivenditori brandizzati che si trovano i lubrificanti di elevata qualità a marchio Champion, garantiti dalle certificazioni dei principali OEMs, specifici per ciascuna applicazione.
L’uomo Champion Pit-Stop è un vero e proprio esperto di lubrificazione, beneficia di una formazione tecnica sempre aggiornata, che gli permette di fornire ai rispettivi clienti sempre il giusto lubrificante per ogni applicazione, anche per quelle più recenti.
In aggiunta, per allestire il punto vendita, l’azienda fornisce delle soluzioni di forte impatto visivo, quali la Oil Cabin e il Barrel Concept, oltre a dettagliati leaflet sulle gamme prodotto e , su richiesta, poster. che permettono di determinare in pochi secondi il lubrificante specifico per ogni vettura.
Per trovare l’elenco dei ricambisti Pit-Stop nel nostro paese vi invitiamo a consultare la sezione “dove acquistare” del sito
www.championlubes.com
I lubrificanti a marchio Champion di Wolf Oil Corporation sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalle aziende C.D.R. di Torino e Lubriservice di Roma.
La gamma OEM Specific
La gamma di lubrificanti Champion OEM Specific corrisponde ai diversi tipi di specifiche dei costruttori auto e comprende diverse tipologie di lubrificanti motore, tutti con un basso o medio contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo, tutti totalmente sintetici (5W30, 5W20 e 0W30).
I lubrificanti si differenziano per la composizione e sono in grado di assicurare una protezione ottimale del motore: una garanzia totale per gli installatori e i loro clienti.
Di seguito qualche esempio.
Champion OEM Specific 5W30 C2: è un olio per motori benzina e diesel con sistema di post-trattamento dei gas. Totalmente sintetico, a bassa viscosità, è realizzato con basi olio di alta qualità e contenuto medio di SAPS. Garantisce il massimo risparmio di carburante e minime emissioni di CO2.
Consigliato per motori Fiat a benzina e diesel con filtro antiparticolato e per i marchi giapponesi, è approvato da Fiat, Renault e PSA Group.
Champion OEM Specific 5W30 C3: totalmente sintetico, é un lubrificante a base di oli base di qualità molto elevata, selezionati con cura, formulato in base alla più recente tecnologia per oli motore Mid SAPS compatibili con catalizzatore.
Conforme alle normative Euro 4 ed Euro 5, è approvato per la specifica dexos 2TM, che richiede un fluido ad alte prestazioni, che assicuri protezione dall’usura, migliore pulizia dei pistoni, proprietà antiossidanti e un consumo d’olio inferiore.
Richiesto per tutti i nuovi modelli diesel e benzina GM/Opel/Vauxhall/Chevrolet, è approvato da Mercedes-Benz, BMW, General Motors e VAG. L’omologazione “BMW LongLife 4” ne consente l’utilizzo su tutti i motori diesel con DPF e benzina.
Champion OEM Specific 5W30 LL III: totalmente sintetico, a base di oli base di qualità molto elevata, è un olio Mid SAPS a bassa viscosità, conforme alle norme Euro 4 ed Euro 5, che aiuta a ridurre le emissioni di CO2. Contiene un pacchetto di additivi che riducono l’invecchiamento ed estendono l’intervallo di sostituzione. La durata del motore è confermata da rigorosi test sulla pulizia e l’usura dei pistoni.
Approvato da Mercedes-Benz, BMW, VAG, questo lubrificante è appositamente formulato per soddisfare le più elevate specifiche VAG oggi disponibili - VW 504.00 e 507.00 e Long Life III.
Tags: champion