Il momento del passaggio del gas dalla bombola all’iniettore è molto delicato: la pressione deve essere ridotta e mantenersi costante. Questo è il compito del riduttore e l’ultimo nato di casa Zavoli è il Zeta PLUS.
Da questa esperienza nasce il nuovo riduttore per impianti sequenziali fase gassosa Gpl: Zeta PLUS. Il riduttore è in grado di soddisfare le più sofisticate esigenze del mercato, garantendo allo stesso tempo una grande praticità d’installazione e prestazioni altamente performanti.
Il Riduttore Zeta PLUS, infatti, è stato concepito con l’intento di prestarsi facilmente a ogni tipo di regolazione e installazione su qualsiasi vettura.
La produzione è realizzata con una linea quasi completamente automatizzata, che garantisce un’alta produttività, ma soprattutto parametri qualitativi decisamente superiori, grazie ai molteplici e severi passaggi di collaudo che ne certificano l’assoluta affidabilità tecnica.
Inoltre, il prodotto ha superato di recente tutti i test di omologazione secondo le normative europee 67R-01/10R-03.
Dati tecnici
Molto compatto e con ingombri contenuti, il riduttore-vaporizzatore Gpl Zeta PLUS è del tipo monostadio a membrana, con pressione positiva ed è compensato con scambiatore di calore acqua-gas. Inoltre, è dotato di filtro ed elettrovalvola in ingresso integrati. Il riduttore è disponibile
in due versioni, Z/PLUS N (normale, fino a 120 Kw) e Z./PLUS S (super, fino a 200 Kw). Lavora a una pressione d’esercizio di 45 bar e rilascia il gas a una pressione di 1,2 bar. Alimentato a 12 V (±15%), lavora entro un range di temperature che varia
da -20 a +120 °C.
Tags: iniettori