Articoli | 01 April 2015 | Autore: Raffaella di Giovanni

Banco per turbo VNT Analyser Turboclinic

Per una corretta calibrazione dei turbocompressori a geometria variabile Diesel Levante propone il banco di flussaggio e calibrazione VNT Analyser Turboclinic.

 

Dedicato agli specialisti del turbo (o a chi volesse intraprendere questa via), il banco VNT Analyser Turboclinic si presenta come uno strumento di facile utilizzo e molto rapido nell’esecuzione del suo compito, con un buon rapporto qualità prezzo.

Il banco rappresenta una soluzione evoluta per chi ripara turbocompressori, uno strumento di verifica e calibrazione della geometria variabile dei turbocompressori con attuatore pneumatico ed elettronico. Il VNT Analyser Turboclinic consente di regolare la corretta posizione delle palette della geometria variabile e di conseguenza il corretto flusso di aria minimo e massimo nel rispetto dei valori originali utilizzati dalle case costruttrici di turbo.

Grazie al suo schermo touch-screen e a un software che guida passo a passo l’intervento, l’operatore potrà impostare la procedura da seguire e procedere con la regolazione; il tempo medio di montaggio turbo e calibrazione è di circa 7-8 minuti.

Tra le caratteristiche salienti del VNT Analyser Turboclinic segnaliamo la banca dati di cui dispone: ad oggi sono quasi 1.150 i parametri di codici di turbo di tutte le marche (Garrett, KKK, Borgwarner, IHI, Mitsubishi) che il banco gestisce. L’aggiornamento del database avviene in tempo reale via internet.

È inoltre possibile anche salvare nel database del banco delle tarature personalizzate, facilmente recuperabili per successivi interventi.

Infine, il VNT Analyser Turboclinic permette di stampare o inviare direttamente al cliente un report a dimostrazione dell’avvenuta taratura. Per qualsiasi inconveniente o chiarimento, è disponibile un servizio di assistenza tecnica in Italia. In caso di necessità è possibile ordinare e ricevere i relativi ricambi nell’arco di 24/48 ore, evitando ogni tipo di fermo macchina.

Dicono del banco
A riprova della validità del prodotto offerto, Diesel Levante dichiara che il banco VNT Analyser Turboclinic è già stato acquistato da numerosi professionisti del settore. In un solo anno (2014) sono stati venduti oltre 120 banchi nel mondo, con oltre 35.000 calibrazioni effettuate sui banchi VNT Turboclinic. Il feedback sul prodotto è molto positivo e i clienti dichiarano di essere pienamente soddisfatti del loro acquisto.


Visitate il sito internet aziendale www.dieselevante.eu dove è disponibile oltra alla gamma completa di prodotti e servizi, anche un interessante video dimostrativo del VNT. Infine, Diesel Levante informa che sono aperte le iscrizioni ai propri corsi di addestramento sulla diagnosi e riparazione di turbocompressori.

Photogallery

Tags: diesel levante

Leggi anche

ARTICOLI | 01/05/2015Il rigenerato che ha successo