L’azienda olandese introduce una nuova linea di lampade a led per officina. Testate la notte, a cofani aperti, nel deserto del Sahara.
Philips ha migliorato e ulteriormente ampliato la nuova generazione di lampade professionali a Led per officina, che ora offrono un fascio ancor più potente e consentono di lavorare con entrambe le mani libere e indipendentemente da una fonte di alimentazione fissa.
Per testare le prestazioni delle lampade in condizioni intensive, Philips ha equipaggiato (con ottimi riscontri) alcuni meccanici dell’ultima edizione del Libya Rally: professionisti che lavorano di notte, mentre i piloti riposano, in pieno deserto.
Illuminazione multidirezionale MDLS
Il sistema di illuminazione multidirezionale (MDLS) rappresenta una soluzione completa per le esigenze dei professionisti. È composto da tre moduli Led indipendenti che possono essere orientati in qualsiasi posizione grazie alla pratica testa ruotabile a 300° e alla lente inclinabile di 120°. Ogni modulo del sistema è racchiuso in un robusto corpo protettivo per ogni ambiente di lavoro severo, ed è conforme allo standard Ik07 (shock resistance). Grazie ai Led Luxeon Rebel ad alte prestazioni, offre due modalità di illuminazione: i tre moduli combinati generano un flusso luminoso di 360 lumen e, nella modalità a massima potenza, fino a 750 lumen. Ogni modulo dispone infine di un gancio di bloccaggio e di un potente magnete per essere appeso su qualsiasi superficie.
Le torce di ispezione a Led RCH
La torcia di ispezione a Led compatta RCH10 ha appena subito un restyling, sia nell’aspetto che nella sostanza. Le novità rispetto al modello precedente riguardano un nuovo coperchio inferiore di facile apertura, al quale è incorporato un magnete molto utile per il suo posizionamento. Anche l’angolo del fascio luminoso risulta più ampio (da 70° a 120°) e il potente fascio da 150 lumen consente di illuminare l’area di lavoro senza ombre. Grazie al gancio ruotabile a 360° può essere appesa in qualsiasi punto per le attività che richiedono le mani libere.
RCH5 è il nome della nuova minilampada ricaricabile tascabile: con uno spessore di soli tredici millimetri (più sottile di un Iphone 4), è capace di un fascio luminoso a doppia intensità (potente: 110 lumen; eco: 55 lumen).
Ha una base che può ruotare di 180° ed è dotata di magnete e gancio retraibile a 360° per cintura. Si ricarica completamente in due ore e mezza e ha fino a cinque ore di autonomia.
La torcia “da testa” HDL10
Nata per soddisfare le richieste di diversi mercati, dall’automotive agli impiantisti, la HDL10 è una nuova torcia da testa che si differenzia dalla concorrenza per l’ampiezza (50°) del fascio luminoso che dispone di una doppia intensità di luce (100 e 50 lumen), è dotata di una fascia elastica, confortevole e regolabile e una lampada capace di ruotare fino a 90°. La vita stimata dei Led arriva a 30.000 ore.