Zeca vuol dire “avvolgitore”. Quelli in alluminio per tubo aria e acqua della “Serie AL” sono robusti e belli: per la sicurezza, la durata e il piacere d’uso.
La “Serie AL” degli avvolgitori Zeca rappresenta un ottimo connubio tra solidità del prodotto e design: la struttura in alluminio pressofuso verniciato è stata studiata per rispondere al meglio a un uso particolarmente intensivo, tipico dei contesti professionali, dove la robustezza e la durata nel tempo sono esigenze imprescindibili.
Il design è gradevole e particolarmente curato, come risultato di una filosofia costruttiva che tiene conto anche della soddisfazione dell’utilizzatore: un’officina ordinata e piacevole nell’aspetto in ogni sua parte, anche nelle attrezzature, permette ai professionisti di lavorare meglio e al cliente di portarsi a casa una buona immagine.
I due nuovi apparecchi AL81-8 e AL83-10 si inseriscono in una gamma di avvolgitori per tubo aria e acqua già molto vasta.
AL81/8 è fornito con 10 metri di tubo in poliuretano di diametro interno 8 mm, equipaggiato con raccordi in uscita da 1/4”M; AL83/10 è fornito con 16 metri di tubo in poliuretano di diametro interno 10 mm e raccordo in uscita da 3/8”M. La massima pressione di utilizzo raggiunge i 15 bar.
L’evoluzione di Zeca
Nata durante il periodo del “miracolo economico” italiano, Zeca è ormai sul mercato da 60 anni come produttore di attrezzature per officine e servizio batteria, incentrando progressivamente la produzione verso l’autoriparatore.
È degli anni 70 la caratterizzazione del suo catalogo, con l’introduzione in Italia del prodotto che ancora oggi è conosciuto col suo nome di battaglia: “Rotozeca”, avvolgitore automatico a molla dotato di portalampada a incandescenza.
Oggi Zeca offre una ventina di famiglie di avvolgitori, sui quali sono montati differenti tipi di cavo, tubo e lampade per una gamma che raggiunge circa 2.500 modelli.
L’azienda ha sede nello stabilimento di Feletto Canavese (Torino), dove si è trasferita negli anni Ottanta in seguito alla crescita dimensionale, e dove oggi può contare su una superficie di 14.500 m2.
Caratteristiche tecniche AL81-8 e AL83-10
• Tubo KPU, doppio strato, con rinforzo in poliestere ad alta tenacità.
• Struttura in alluminio pressofuso verniciato a polveri epossidiche.
• Staffa di fissaggio metallica, orientabile.
• Dispositivo automatico di arresto del tubo alla lunghezza desiderata, disinseribile qualora si voglia il tubo costantemente in trazione.