Articoli | 01 May 2015 | Autore: Redazione

Tecnica e formazione al servizio del cliente

Dalla vendita specialistica di ricambi per turbocompressori, alla rigenerazione di turbo e sistema sterzante, con l’ausilio di un importante servizio di assistenza tecnica: queste le caratteristiche di Depros, un’azienda moderna e all’avanguardia. Conosciamola più da vicino.

Sul mercato dai primi anni 80, Depros si impone per l’elevata qualità della sua offerta: stiamo parlando non solo dei ricambi per turbocompressori e sistema sterzante, ma anche di ricondizionamento di questi prodotti (a cura di C.R.R., altra azienda del gruppo) e di un servizio di assistenza tecnica che segue il cliente dalla fase di preacquisto fino all’installazione del pezzo.

Rigenerazione e vendita
In questi anni, infatti, l’azienda si è andata sempre più specializzando nell’attività di rigenerazione, che è diventato il core business di questa giovane realtà.
L’esperienza acquisita e i macchinari all’avanguardia che vengono impiegati permettono a Depros di gestire al meglio tutto il processo lavorativo.
Dal momento in cui un pezzo guasto entra in azienda, i tecnici eseguono un’attenta analisi delle sue condizioni e successivamente intervengono con le necessarie operazioni.
Una volta riparato, il prodotto viene sottoposto a severi collaudi per verificare l’efficacia e dell’intervento e poter così garantire al cliente il ripristino delle prestazioni originarie.

Tutto il processo avviene rispettando le normative in materia di salvaguardia ambientale.
Il call center dedicato alla vendita è professionalmente e tecnicamente preparato per assistere il cliente dalla fase di ordine (aiutandolo a individuare il corretto ricambio) fino alla consegna dello stesso. Inoltre, offre un importante supporto anche per l’installazione e il montaggio del pezzo da sostiture.

Il call center è sempre disponibile, anche per chi preferisce utilizzare la formula dell’e-commerce per i suoi acquisti. La piattaforma utilizzata è particolarmente semplice: una volta effettuato l’accesso, infatti, è possibile ricercare il ricambio per turbocompressore desiderato attraverso diversi moduli di ricerca, come ad esempio la ricerca per diametro ruota, per applicazione o per codice turbo.

I corsi, un fiore all’occhiello
Un ulteriore servizio, particolarmente apprezzato dalla clientela, è quello dell’attività di formazione.
Depros, infatti, organizza numerosi corsi nella propria sede, stilando un fitto calendario di incontri, che hanno lo scopo di fornire istruzioni e nozioni tecniche per la corretta installazione dei prodotti.
Il corso si articola in sessioni teoriche e dimostrazioni pratiche, così da offrire un panorama completo sulla gestione di sistema sterzante e turbocompressore.
A questo si aggiungono i bollettini tecnici pubblicati dall’azienda e la gestione di un Forum tecnico online, nato proprio dalla richiesta di alcuni partecipanti ai corsi di formazione. I temi sono suddivisi per argomento e tutti gli utenti possono inserire il proprio parere tecnico e visualizzare quello degli altri.
I corsi e gli incontri offrono anche l’opportunità di instaurare delle relazioni su un piano più cordiale e amichevole, trasformando l’azienda in un luogo di incontro dove viene dato risalto alle persone.

Photogallery