Articoli | 01 May 2015 | Autore: Giuliano Tosi

Real: una storia in movimento

Con il motto “chi si ferma è perduto!”, Real affronta le nuove sfide del mercato.
La sua esperienza nella produzione di rotanti e il suo approccio al mercato da sempre molto dinamico, la porta a implementare sempre più la propria gamma, sia di macchine rotanti e booster, sia di accessori e ricambi, come le pulegge: tutti prodotti che “funzionano” anche all’estero.

Da più di sessant’anni Creat/Real opera nel settore dell’industria degli autoveicoli e produce alternatori, motorini d´avviamento e relativi ricambi per automezzi, rivolgendosi sia al mercato nazionale, sia all’esportazione.
Diversificazione e visibilità sono due parole chiave per la politica di marketing portata avanti negli ultimi anni; mentre le preziose risorse tecniche e umane dell’azienda e gli elevati standard professionali sono ciò che le ha permesso di conquistare importanti quote di mercato e le permetteranno di crescere ulteriormente.

Real, sotto l’egida dell’HQ (High Quality), si conferma dunque un’azienda vincente e capace, premiata anche nel 2015 dai numeri di una felice continuità produttiva e dalla fedeltà di clienti di importanza internazionale.

Imperativo qualità
Non sono tempi facili per le aziende che non cedono alla tentazione di facili compromessi qualitativi. Se però da un lato l’importazione massiva ha dato luogo a una concorrenza agguerrita e spesso giocata sul prezzo a discapito della qualità del prodotto, la forza distintiva di chi punta alla qualità risalta anche di più. E infatti, in questo contesto, Real ha avuto la possibilità di guadagnarsi un connotato qualitativo di assoluta riconoscibilità.
Il severo processo di Quality Control al quale viene sottoposto il materiale in arrivo e quello di propria produzione, grazie a macchinari all’avanguardia gestiti da personale altamente qualificato, garantisce l’immissione nel mercato di prodotti unicamente High Quality.
Per questa ragione, Real annovera fra i propri clienti diversi OES e riceve la credenziale di fornitore da enti pubblici, i quali esigono per la sicurezza in strada dei propri mezzi, unicamente dei prodotti di provata qualità.

Strategia di gamma
Il percorso intrapreso in Real è stato quello di passare da una cultura industriale “passiva”, cioè dal “semplice” soddisfare la richiesta dei clienti di specifici codici prodotto, a una più completa offerta di gamma rivolta all’aftermarket, mantenendo inalterati gli standard qualitativi.
Ai prodotti per veicoli pesanti, fiore all’occhiello di Real, si aggiunge la gamma dedicata alle autovetture. Non ultima, una forte attenzione alla commercializzazione di ricambi, accessori e prodotti alternativi.

Booster Real Power
I nuovi booster multifunzionali RP3 e RP5, si affiancano alla gamma professionale di grande successo Real Power e rappresentano la volontà aziendale di creare un prodotto dinamico e di largo consumo destinato all’automobilista e alle esigenze in emergenza dell’autoriparatore.
L’avviatore Real Power è uno strumento utile ed efficace: si tratta di un riavviatore d’auto ad alta capacità e multifunzione, in grado anche di ricaricare dispositivi elettronici e che funge da luce d’emergenza. Può essere usato per telefoni cellulari e tablet, lettori MP, macchine fotografiche, motocicli e autovetture benzina e diesel.
L’intera gamma viene assemblata e ottimizzata dai tecnici Real, al fine di offrire prodotti ai massimi livelli di efficienza.

Real in vetrina
La presenza dinamica di Real sul mercato passa anche attraverso la partecipazione agli eventi di settore, un must per le aziende automotive che vogliono confermare la loro reattività.
Nel 2015 Real ha già presenziato a Equipe Auto ad Algeri, all’International Motor Show di Belgrado e ad Automechanika Istanbul.
I prossimi appuntamenti di quest’anno sono due imperdibili manifestazioni del settore aftermarket: l’Autopromotec di Bologna e il Rematec di Amsterdam.
Un segno dell’impegno e della vitalità di un’azienda che non vuole perdere il passo con le novità e gli sviluppi del mondo industriale e che ha tutt’oggi la forza di mettersi in gioco in contesti internazionali.

Photogallery