Articoli | 01 May 2015 | Autore: Giuliano Tosi

Il rigenerato che ha successo

Dalla Puglia alla Cina passando per 70 diversi paesi: questa la realtà di Diesel Levante, una azienda che ha fatto dell’internazionalizzazione e del valore delle persone la sua chiave per il successo.

 

Specializzata nella rigenerazione e commercializzazione di turbocompressori, pompe e iniettori Diesel, la società pugliese Diesel Levante ha puntato sull’internazionalizzazione per far crescere la propria azienda. 

Antonio Buccino, amministratore unico di Diesel Levante, ci racconta le ragioni di questo successo. 

Quali sono secondo lei i fattori di maggior successo per un’azienda come la sua?
Parto da una parola chiave :”internazionalizzazione”.
Per Diesel Levante parole come mercato unico europeo, mercato globale, sono una realtà già dai primi anni 90. In questi anni abbiamo intrecciato una rete di clienti e fornitori in circa 70 paesi del mondo, che ci ha permesso di attingere a risorse illimitate in termini di gamma di prodotti e competitività dell’offerta.
Inoltre, essere presenti in tutto il mondo permette di gestire meglio i momenti difficili: se un’area geografica risente di una crisi economica, infatti, dall’altra parte del mondo vi è un’altra zona in forte sviluppo e crescita che è fonte di opportunità commerciali.

Perché avete puntato sulla rigenerazione?
Perché rigenerare é economico, ecologico e duraturo.
In un momento in cui in tanti puntavano più sulla vendita di componenti nuovi che sulla riparazione, abbiamo deciso di accettare questa sfida e puntare sul prodotto rigenerato. I vantaggi sono presto detti: un risparmio economico importante, il rispetto ambientale e l’affidabilità del prodotto.

Diesel Levante distribuisce i prodotti del marchio cinese Jrone Turbo System; esiste ancora un pregiudizio sulla qualità dei prodotti provenienti dalla Cina?
Il pregiudizio esiste, ma non “resiste”. Mi spiego meglio: grazie alla conoscenza tecnica e l’esperienza accumulata nella rigenerazione in questi ultimi venti anni, Diesel Levante ha selezionato un partner affidabile, un protagonista nel panorama mondiale, che offre garanzie di qualità e professionalità. Questo, unito alla nostra professionalità nel servizio vendita fa sì che i pregiudizi nei confronti dei prodotti cinesi di qualità non abbiano lunga vita e sono molti i professionisti che ogni giorno apprezzano i ricambi turbo Jrone da noi distribuiti. 

Noi siamo stati fra i primi a credere in questi prodotti e abbiamo puntato sulla distribuzione ufficiale di un marchio cinese senza nasconderci.
Per chi pensa a livello globale come noi, il valore va riconosciuto, da ovunque provenga. 

Quale è l’ingrediente segreto della sua ricetta di successo?
L’ingrediente segreto di cui parla non è affatto segreto, è il condimento più comune in tutti i piatti buoni e saporiti come lo può essere l’olio d’oliva pugliese; parlo del fattore umano, delle persone che ogni giorno con passione, entusiasmo e professionalità contribuiscono al successo della Diesel Levante.

Il mio riconoscimento e ringraziamento ai miei preziosi collaboratori e alla mia famiglia.

Photogallery

Tags: diesel levante

Leggi anche