Articoli | 01 May 2015 | Autore: Giuliano Tosi

Gamma e servizi per rigenerare i compressori A/C

Compressori per A/C: questo è il core business di Trans Tek System, un’azienda che negli anni ha saputo crescere e conquistarsi un ruolo rilevante sul mercato della climatizzazione.

 

Tutto questo grazie alla capacità di rispondere con immediatezza alle richieste e ai cambiamenti del mercato, oltre a una politica aziendale che la differenzia.

Cosa ha portato Trans Tek
System a crescere e consolidare la propria posizione nel mercato della rigenerazione dei compressori A/C? Ne abbiamo parlato con il responsabile vendite della società di San Gennaro Vesuviano (NA), che ha sintetizzato così i tre elementi principali di questo successo: completezza di gamma, informatica e servizi.

A magazzino c’è proprio tutto
“Il principale punto di forza della nostra offerta è sicuramente la gamma compressori e ricambi, che è sempre più ampia” afferma il responsabile vendite.
“La nostra politica è che a magazzino non deve mai mancare nulla di ciò che è necessario per la rigenerazione dei compressori: abbiamo tra le venticinquemila e le trentamila carcasse di compressori e circa cinquemila compressori rigenerati pronti alla vendita. 

Alla luce di questi numeri mi sento di poter affermare che la completezza del magazzino, sopratutto per quel che concerne i ricambi del compressore, ha permesso all’azienda di avere la gamma più completa in Europa.”
Un vantaggio innegabile, soprattutto di questi tempi di crisi generale, che hanno portato a un importante incremento nelle vendite dei ricambi compressori, sia perché è un modo per ridurre i costi della riparazione, sia perché ormai la qualità dei prodotti rigenerati è riconosciuta da tutti e quindi vengono ritenuti affidabili.

La logistica del reso
Per facilitare il lavoro degli installatori, l’azienda ha realizzato una procedura per la gestione del reso carcassa semplice e veloce.
Infatti, Trans Tek, accetta i resi carcassa in qualunque condizione, anche con la carcassa lesionata o il compressore bloccato, purché siano completi in tutte le sue parti. 

Il supporto del web
Un ulteriore punto di forza di Trans Tek System è il sito aziendale, rinnovato nella grafica e nei contenuti, che offre un supporto alla vendita importante.
Il sistema di ricerca prodotti è rimasto invariato, vista la grande semplicità di consultazione tanto apprezzata dalla clientela.
Oltre ai componenti, l’installatore trova nel catalogo online anche tutta una serie di prodotti per assicurare il perfetto funzionamento dell’impianto di climatizzazione e per la sua pulizia. Inoltre, ci sono anche alcune attrezzature specifiche, che permettono di assicurare un impianto sempre efficiente. 

Fare un ordine online attraverso la piattaforma di e-commerce è molto semplice: basta procedere alla registrazione per poter visualizzare la propria categoria di sconto e il prezzo di acquisto, poi si verifica la disponibilità del prodotto a magazzino e si procede all’ordine del prodotto selezionato. 

Grazie al nuovo sistema e-commerce, l’evasione degli ordini diventa più veloce e di conseguenza si ridurranno ancora di più i tempi di consegna.

Un servizio efficiente
L’attivazione dell’e-commerce non andrà a sostituire il rapporto personale e la clientela continuerà ad avere a disposizione un servizio di consulenza tecnica puntuale e preciso.
Il servizio tecnico di assistenza telefonico, infatti, resta sempre a disposizione del cliente per aiutarlo nella risoluzione di
problemi.
Per essere aggiornati sulle novità in azienda, lo staff di Trans Tek System sarà a disposizione dei visitatori ad Autopromotec, padiglione 16 stand C6, per rispondere a qualunque domanda.

Photogallery