Articoli | 01 May 2015 | Autore: Redazione

Ricambi: un caso di successo internazionale

Sul mercato da oltre 35 anni, Pimax si è fatta strada nel mercato internazionale, tanto da esportare la sua qualità nei cinque continenti, con un portafoglio prodotti in costante crescita.

Fondata nel 1979, Pimax è riuscita in 35 anni di attività a espandere il suo business da Torino fino a oltre il mercato nazionale.
I prodotti appartenenti all’una o all’altra gamma dell’ampia offerta dell’azienda sono distribuiti in più di 60 nazioni nei cinque continenti.

Il successo e l’espansione di Pimax si devono all’esperienza decennale del suo fondatore e general manager Ezio Picco, sul mercato dei ricambi fin dal 1963, che ha saputo accompagnare l’azienda nel suo percorso di internazionalizzazione.

Seguire clienti in ogni parte del mondo non è semplice, ma in Pimax garantiscono sempre l’assistenza diretta: di qualsiasi problema si tratti, i clienti possono segnalarlo chiamando in azienda, e la questione verrà presa in considerazione in modo da poterla risolvere nell’arco delle 24-48 ore. 

Gli ordini vengono recapitati in tutto il mondo entro le quattro settimane, attraverso un processo che tiene traccia di ogni fase. 

Se Pimax nasce come distributore di cavi comando flessibili, tubi freno, kit carburatori e profili in gomma per carrozzeria, oggi la sua offerta si è allargata fino a includere le candelette di pre e post-riscaldo diesel, le elettrovalvole (solenoid) diesel, le pompe benzina elettriche, i debimetri, i regolatori di pressione per motori diesel common rail e gli alzacristalli elettrici per vetture di fabbricazione europea e asiatica.

L’azienda sceglie i fornitori più qualificati per i suoi prodotti e se ne prende la responsabilità apponendo il proprio marchio.

Da luglio 2014 è disponibile il catalogo cavi flessibili con relativi aggiornamenti, completamente ammodernato, con l’aggiunta della colonna dei pesi disponibili per ogni codice (con circa 4.500 riferimenti, alcuni dei quali originali e altri perfettamente intercambiabili), e dal 1 maggio 2015 il bollettino Flash News Alzacristalli 13G relativo ai nuovi articoli disponibili.

Inoltre Pimax vanta USB e un website costantemente aggiornati, con la possibilità di consultare i cataloghi alzacristalli elettrici, cavi flessibili, tubi freno, candelette, solenoidi e common rail, serbatoi e tappi radiatore.

Photogallery