Nasce la linea di lubrificanti APG: una soluzione destinata a creare una rete di specialisti fra i ricambisti, che diventeranno sempre di più dei partner per l’officina.
Si chiama APG Motor Oil ed è un nuovo progetto che offre ai ricambisti l’opportunità di ampliare il proprio business con un prodotto di sicuro interesse per l’officina: una gamma di lubrificanti di alta qualità.
Un accordo strategico
L’iniziativa nasce da un accordo tra il gruppo Palmerini e un importante produttore italiano, che ha oltre vent’anni di esperienza nel settore. La sinergia fra le due aziende rappresenta per entrambe una sfida importante, affrontata con grande entusiasmo, perché la sintonia sul progetto e sugli obiettivi è totale.
Dal canto suo il produttore, grazie all’esperienza maturata in questi anni, è in grado di realizzare lubrificanti per tutte le tipologie di motore, così da offrire una gamma completa di prodotti con qualità tecnica equivalente ai requisiti richiesti dalle case automobilistiche.
Per il gruppo Palmerini, invece, si tratta di utilizzare al meglio non solo la propria rete distributiva e la conoscenza del mercato, ma anche di saper offrire i servizi necessari a rendere fruibile il progetto per i ricambisti. La vicinanza al mercato, infatti, è un vero punto di forza di questa realtà italiana.
Formazione tecnica e logistica efficiente
Vendere lubrificanti è molto complicato, perché si tratta comunque di un prodotto molto tecnico, che bisogna conoscere e saper consigliare. Il sodalizio tra Palmerini e il produttore italiano permetterà di creare una rete di specialisti, in grado proprio di essere dei veri e propri partner e consulenti per tutti gli operatori di mercato.
La rete di distribuzione APG, in collaborazione con il produttore, provvederà a fornire una adeguata formazione ai ricambisti, che a loro volta potranno fornire tutte le indicazioni necessarie ai loro clienti abituali, autoriparatori.
Laddove poi ci fossero esigenze particolari, entrambe le aziende offrono la massima disponibilità nel fornire assistenza tecnica e logistica, per soddisfare al massimo tutta la filiera.
La logistica è infatti un altro dei punti cruciali di questo progetto: grazie al nuovo magazzino di Perugia, APG, è in grado di gestire uno stock importante, sollevando così il ricambista da problemi di licenza e quantitativi di stoccaggio consentiti per legge.
Un servizio di consegna celere e la possibilità di gestire sia grandi ordini che piccoli quantitativi con una logistica estremamente efficiente.
Il programma APG prevede, come per le batterie, distributori in esclusiva nel territorio di competenza, sistema non usuale nel mondo dei lubrificanti dove la distribuzione è orizzontale e spesso è causa di enorme confusione.
Una gamma Top Quality
La gamma di prodotti APG è attualmente composta da formulazioni semi sintetiche
e totalmente sintetiche, idonee per le diverse motorizzazioni benzina e diesel,
così come per alimentazioni alternative.
La gamma è completa anche nei lubrificanti specifici per il truck.
Segnaliamo in particolare la linea di lubrificanti sintetici Goldsint, disponibile
in diverse formulazioni, approvati
e omologati dai costruttori auto,
in confezioni da 1, 4, 20 e 200 litri.