Articoli | 01 July 2015 | Autore: Giuliano Tosi

‘a posto’ parte per l’estate con più servizi per tutti

La rete di officine ‘a posto’ di Rhiag fa un bilancio delle attività e dei servizi messi a disposizione del network e degli automobilisti quest’anno: tante le soluzioni proposte e in continuo sviluppo, per un servizio sempre più efficiente su tutti i fronti. Insomma: si parte per le vacanze con tutto ‘a posto’.
 

Arriva l’estate e si fanno i primi bilanci per capire se quanto fatto finora sta ottenendo i risultati sperati; un primo bilancio fatto anche da Rhiag e a cui l’azienda guarda con soddisfazione.

Sono infatti tanti i cambiamenti che il mercato dell’autoriparazione indipendente deve affrontare: cambiano le tecnologie, le dinamiche di mercato, le leggi e le normative. Il mondo dell’autoriparazione indipendente si sta trasformando in fretta e per le officine non è così semplice e automatico stare al passo con tutti questi mutamenti. D’altro canto, se si vuole continuare a lavorare e a farlo bene, non si può fare altro che affrontare queste nuove sfide, presentarsi preparati e cogliere queste opportunità per acquisire nuovi clienti.

Come? Con un’adeguata preparazione, gli strumenti giusti e un partner affidabile che offre un supporto a tutto tondo, come avviene con Rhiag e le officine del network ‘a posto’, una rete che conta ormai quasi 2.000 punti tra officine e carrozzerie.

Professionalità e formazione per essere ‘a posto’

Il gruppo Rhiag supporta l’autoriparatore con un’offerta completa e tanti servizi, che permettono alle officine ‘a posto’ di offrire un servizio d’eccellenza: ricambi di qualità originale, software e banche dati multimarca e, soprattutto, una costante e adeguata formazione tecnica e commerciale.

In questo contesto, Rhiag si conferma come un partner ideale per l’autoriparatore indipendente, grazie alla vasta gamma di prodotti di qualità originale (in continuo aggiornamento) e al supporto professionale che offre.

Basta solo guardare all’attività di formazione rivolta alle officine: sono più di 400 i corsi di formazione erogati in un anno (in pratica, un quarto della formazione dell’aftermarket italiano, affermano in Rhiag).

A questi si aggiungono 300 meeting di marketing, 1.500 licenze per software e banche dati tecnici, un performante servizio di assistenza tecnica.

Anche in questo caso si tratta di un’attività in continuo sviluppo: segnaliamo a titolo di esempio, tra le novità di quest’anno sul fronte gestionali e banche dati, le nuove funzionalità introdotte nel software proprietario GO e nei database Autodata e HaynesPro, che fanno parte del pacchetto di affiliazione ‘a posto’.

I corsi, fiore all’occhiello

Per quanto riguarda la formazione, Rhiag offre ad oggi un catalogo corsi di oltre 80 titoli costantemente aggiornati. Nel 2015 sono stati aggiunti 11 corsi nuovi, che stanno riscuotendo un grande successo.

Tre esempi tra tutti: 50 giornate programmate per il corso sull’evoluzione dei dispostivi di controllo emissioni (normativa Euro 6); 30 giornate per il corso VW Golf VII e 25 per la certificazione elettrica per manutenzione di veicoli elettrici e ibridi plug-in. 

Il numero dei nuovi corsi e delle giornate è la dimostrazione lampante di quanto il mercato abbia un forte interesse per i corsi a carattere tecnico e di come Rhiag sappia stare al passo con le esigenze espresse dai professionisti della riparazione.

Sempre più vicini agli automobilisti 

Da tempo Rhiag è in prima linea per supportare gli autoriparatori anche rivolgendosi direttamente al cliente finale, così da dare maggior visibilità al network e allo stesso tempo convogliare traffico in officina.

Per esempio Rhiag ha messo a punto due soluzioni, WebGarage e ‘a posto’ Club, che dimostrano come le officine del network siano sempre più vicine alle necessità degli automobilisti.

WebGarage, la piattaforma che consente agli utenti finali di calcolare gratuitamente il preventivo del tagliando e di acquistare gli pneumatici online, è oggi accessibile direttamente dall’home page di aposto.it. Un’opportunità in più per dare maggiore visibilità a questo servizio gratuito di preventivazione, che l’utente finale apprezza molto. 

Per incentivare gli iscritti a utilizzare il servizio, ‘a posto’ Rhiag ha pensato a promozioni e concorsi in collaborazione con importanti partner, come Q8 e Amazon.

Più comodità quindi per gli iscritti al sito aposto.it, che possono usufruire di un ampio ventaglio di attività online, cui si aggiungono molteplici vantaggi, grazie a numerose partnership che garantiscono privilegi molto interessanti ai clienti della rete. 

Un’altra novità dell’estate 2015 è il rinnovamento sostanziale del Club ‘a posto’ , il programma di fidelizzazione pensato per gli automobilisti, con un calendario di attività legate a prestigiosi partner, come Mondadori per il mese di luglio.  


La rete “a posto” va in TV

Grazie all’accordo con Safe Drive, programma TV dedicato alla sicurezza nel mondo dei motori trasmesso a diffusione nazionale su Odeon e sulle migliori 100 televisioni locali d’Italia, le officine del network “a posto” saranno di nuovo sul piccolo schermo e, in ogni speciale, un meccanico “a posto” darà consigli sulla manutenzione delle vetture che verranno testate durante la puntata. Primo appuntamento il 18 luglio con lo speciale “La famiglia va in vacanza”.

Photogallery

Tags: a posto

Leggi anche