Ad Autopromotec, centro del mondo aftermarket italiano e internazionale, Corteco ha presentato numerose novità, tutte accessibili anche con un format multimediale. Vediamo i dettagli.
Oltre a nuovi particolari a gamma, praticamente per tutte le linee prodotto, è stato soprattutto l’aspetto multimediale quello su cui l’azienda ha puntato maggiormente, presentando sia gli strumenti virtuali a disposizione del cliente per conoscere e trovare il prodotto, sia i prodotti stessi con una modalità di interfaccia più tecnologica, che ha suscitato grande interesse.
Il virtuale a supporto del meccanico
Allo stand Corteco, infatti, i visitatori venivano “accolti” da un grande schermo touch-sceen con l’immagine di un’auto animata in versione 3D. Grazie a questo strumento gli interessati potevano visualizzare in maniera nuova e interattiva l’intera gamma di prodotti Corteco, vedere esattamente dove il particolare viene montato e leggerne le caratteristiche salienti.
Il “prodotto novità” Levitex, ad esempio, aveva un monitor espressamente dedicato, che illustrava le caratteristiche di questo anello di tenuta progettato per ridurre le emissioni di CO2.
Un altro strumento interattivo di grande utilità, che già aveva riscosso un grande successo tra gli operatori, è di fatto un i-pad con installato findyourseal.com, l’ultimo tool online di Corteco. In pratica, si tratta di un motore di ricerca che, grazie all’inserimento di tre semplici dati come il diametro interno, esterno e l’altezza permette di vedere tutte le tenute a gamma rispondenti a quei parametri; con un ulteriore semplice click, è poi possibile collegarsi al catalogo online e verificarne le applicazioni.
Utilissimi anche i quattro nuovi video tutorial, già online nel canale youtube ufficiale di Corteco, riguardanti le tenute e i componenti per il controllo delle vibrazioni.
La tecnologia e la qualità del primo impianto
In sintesi, allo stand Corteco, il visitatore trovava alta tecnologia e qualità: due elementi imprescindibili per il successo, spiegano in Corteco, perché “facciamo in modo che i traguardi che raggiungiamo non siano un punto di arrivo ma una base di partenza: guardare al futuro, per trovare oggi le soluzioni più adeguate per le richieste di domani. Per noi di Corteco non c’è sviluppo, non c’è crescita e sicuramente non c’è business se i clienti non possono fidarsi dei nostri prodotti, del nostro marchio e di ciò che rappresentiamo come divisione specializzata del Gruppo Freudenberg, uno dei maggiori produttori di primo equipaggiamento a livello mondiale, e ci impegniamo costantemente a mantenere questo ruolo anche nel mercato indipendente del ricambio”.
Per una tenuta senza attrito: Levitex
Levitex è il nome di un particolare tipo di anello di tenuta, progettato dagli ingegneri del gruppo Freudenberg per il primo impianto, che rappresenta una vera e propria rivoluzione: si tratta infatti di un anello speciale che, grazie alla sua particolare conformazione, è in grado di effettuare
la tenuta praticamente senza attrito.