Dalla nuova gamma di componentistica motore fino a quella delle pulegge,
negli ultimi mesi IPS Parts ha offerto al mercato molte novità di cui parlare. Il tutto con la consueta dinamicità che caratterizza l’azienda padovana.
Tutto è iniziato con la nuova gamma di componentistica motore, costituita dalle famiglie: Serie Smeriglio, Serie Motore, Serie Smeriglio con guarnizioni testa, Serie Motore con guarnizioni testa, coperchio valvole, guarnizioni testa e viti testa.
Parliamo di circa 1.200 articoli che vanno a coprire un’esigenza giornaliera per tutti i ricambisti e meccanici sparsi sul territorio nazionale. Fin dall’inizio, l’intera gamma prodotti, la sua denominazione e la sua collocazione nel sito web www.ipsparts.it hanno avuto come obiettivo la facilità d’utilizzo e la comprensione da parte dell’utente finale, o meglio colui che va a montare quel determinato pezzo sulla specifica automobile.
Ecco quindi i codici parlanti, come da tradizione IPS Parts: come per ogni articolo proposto dell’azienda padovana, individuano la famiglia prodotto nella loro prima cifra, il marchio per cui l’articolo ha le principali applicazioni (1= Nissan, 2= Toyota, 3= Mazda e via dicendo), mentre le ultime due cifre indicano l’articolo. Grazie a questa caratteristica, il prodotto IPS Parts risulta immediatamente più fruibile e comprensibile anche per il meccanico con minor esperienza.
La gamma di pulegge
Ha avuto poi inizio la commercializzazione della gamma pulegge, articolata fra pulegge alternatore e pulegge albero motore. Per tali articoli è stato individuato un produttore di primo impianto, al fine di garantire standard qualitativi di alto livello, e tramite il sito aziendale (ma anche grazie a canali alternativi come i social network o i database di settore come Inforicambi) è stato diffuso ampiamente un prospetto informativo che ha permesso di far conoscere il prodotto.
Allo stesso modo, è stato divulgato un riepilogo per le parti in gomma che trovano applicazione sui veicoli 4WD. Il file può essere liberamente scaricato dal sito aziendale, da Facebook oppure da Inforicambi.
È quindi nelle parole di Alessandro Di Leo, product manager e socio di IPS Parts, che si può individuare la strategia commerciale dell’azienda: “È necessario adattarsi alle esigenze del mercato, ogni giorno più mutevoli. E le nostre caratteristiche ci permettono una dinamicità sconosciuta ai grandi attori del panorama aftermarket. L’offerta al cliente va migliorata giorno dopo giorno, andando a incrementare gli articoli disponibili per vetture di grande diffusione ma anche per quelle più particolari e che richiedono articoli specifici. IPS Parts riesce a farlo grazie alla sua decennale esperienza, e alle capacità di un team il cui lavoro è il vero valore aggiunto dei nostri prodotti”.