Articoli | 01 September 2015 | Autore: Giuliano Tosi

Victor Reinz® anche per smartphone

Dana annuncia il lancio di una nuova piattaforma web-mobile dei prodotti aftermarket a marchio Victor Reinz®: una soluzione completa per trovare informazioni e ricambi.

 

La tecnologia non è solo al servizio dell’auto, ma anche dell’autoriparatore negli strumenti messi a sua disposizione per il lavoro quotidiano.

Oggi, infatti, anche il meccanico è diventato uno che per lavoro macina software, naviga su internet e si collega con la sua officina anche quando è in strada per un intervento.

Proprio per questo le aziende cercano di rendere disponibili via internet aggiornamenti di programmi e cataloghi, info tecniche e notizie di vario genere.

Tra queste aziende attive sul web c’è anche Dana, che oggi rende accessibile anche per smartphone e tablet il proprio sito dedicato ai ricambi aftermarket a marchio Victor Reinz®, duplicando così le possibilità per l’autoriparatore e il ricambista di accedere ai suoi prodotti.

Lo smartphone come il pc

Una volta che ci si abitua ad usare il pc sembra di non poterne più fare a meno; con lo smartphone o il tablet forse è anche peggio. 

Per chi poi li usa per lavoro non è neanche pensabile dover aspettare per avere una informazione o una risposta. 

Per questo motivo Dana ha ottimizzato il proprio sito Victor Reinz (www.victorreinz.com) per cellulari e tablet, rendendolo disponibile anche quando non è possibile l’accesso classico tramite pc.

Come il sito web tradizionale, la piattaforma mobile è facile da utilizzare e offre una gran varietà di contenuti: dalle informazioni sull’azienda alle schede di prodotto, dai contatti locali alle istruzioni di assemblaggio e installazione. 

Segnaliamo in particolare l’area “download”, che consente l’accesso ai diversi cataloghi prodotti (in totale più di 15.000 articoli) e relativi aggiornamenti e a numerose brochure e schede tecniche.

La piattaforma mobile viene costantemente aggiornata circa nuovi prodotti o aggiunte alla gamma esistente.

Come il sito web tradizionale, anche la piattaforma mobile Victor Reinz include una funzione di ricerca ottimizzata, attraverso la quale gli utilizzatori possono trovare informazioni sulla reta globale Victor Reinz e i contatti dei partner di vendita locali utilizzando una mappa mondiale interattiva.

La piattaforma è accessibile in quattro differenti lingue: inglese, tedesco, russo e cinese, fermo restando la possibilità di scaricare il materiale o accedere ai cataloghi anche in numerose altre lingue. 

Photogallery

Tags: reinz dana

Leggi anche

TRADE NEWS | 02/02/2016Dana acquista Magnum Gaskets
ARTICOLI | 01/07/2015Innovazione nelle guarnizioni