Articoli | 01 October 2015 | Autore: testo a cura dell’azienda

Rhiag Group è vicino a te

Con il claim “Vicino a te” Rhiag sintetizza la sua filosofia aziendale. Vediamo in breve le iniziative che portano il gruppo a essere sempre “al tuo fianco ogni giorno, qualunque sia il tuo bisogno”.

Un claim è quanto di più immediato ci possa essere per identificare i valori e la filosofia di un’azienda, poche parole sintetizzano l’essenza dell’azienda stessa.
Rhiag Group, protagonista di primo piano nella distribuzione e vendita di parti di ricambio per auto e veicoli industriali nel segmento dell’aftermarket indipendente, ha scelto un payoff semplice e diretto che rivela immediatamente quanto il gruppo sia “vicino” ai propri clienti, chiunque essi siano.

Risposte ad hoc per ogni esigenza
Vicino a te: è questa la promessa che Rhiag fa, proponendosi come partner ideale per tutti gli attori dell’Automotive, qualunque sia il loro ruolo, grazie alla sua capacità di offrire la soluzione migliore ai tanti bisogni diversi degli interlocutori a cui si rivolge.
Ricambista, meccanico, fleet manager o automobilista: ognuno ha una necessità diversa legata al veicolo per il quale deve procurare il ricambio, che deve riparare, gestire o guidare.

Rhiag offre soluzioni diversificate e personalizzate per tutti i suoi interlocutori.
Per il ricambista e il rettificatore: una gamma completa che soddisfa tutte le esigenze del mercato; la private label Starline; strumenti innovativi per la gestione del prodotto; un servizio logistico d’eccellenza e supporti per lo sviluppo del business.
Per il meccanico: formazione qualificata; supporti informatici e gestionali per intervenire sull’auto; un concept di rete officine a cui aderire e attività di comunicazione per attrarre i clienti in officina.
Per il fleet manager: una piattaforma online per preventivazione; authority di meccanica e carrozzeria e gestione amministrativa del parco auto, dalla grande flotta NLT alla piccola flotta proprietaria.
Per l’automobilista: un network di officine competente e professionale per la manutenzione dell’auto, unito a strumenti web per la preventivazione e la prenotazione degli interventi per risparmiare sui tempi e sui costi.

Nuovo sito ancor più user-friendly
Anche il nuovo sito web www.rhiag.com, rilasciato lo scorso giugno, si basa su questa logica.
Quando l’utente accede all’area dedicata a Rhiag Italia viene invitato a navigare “per target”: gli viene subito chiesto di scegliere un percorso da seguire (proprio tra ricambista, meccanico, fleet manager, automobilista) e, a seconda della strada che deciderà di esplorare, potrà accedere a contenuti dedicati in aree caratterizzate da linguaggio, stile e colore diversi a seconda dell’utente.
Così, per esempio, un ricambista si troverà sempre in un ambiente dal colore nero istituzionale, mentre un consumatore finale sarà accompagnato nella navigazione dal “giallo Rhiag”, giallo che potrà riconoscere anche nelle insegne della rete di officine ‘a posto’ sul territorio. 

Anche le frizioni a marchio Starline
Starline è il marchio di prodotto di Rhiag Group pensato per una riparazione di qualità, affidabile e conveniente riservato ai clienti del Gruppo. È la soluzione per i riparatori indipendenti che vogliono rispondere alle esigenze degli automobilisti attenti alla qualità, ma anche alla spesa.
Nell’ottica di proporre una gamma completa, a copertura di tutte le funzioni della vettura, Starline ha di recente introdotto in gamma i kit frizione.
Per saperne di più visita il sito www.rhiag.com 

Photogallery

Tags: frizioni Rhiag

Leggi anche