Articoli | 04 March 2016 | Autore: Alessandro Margiacchi

Tendicinghia automatico by Breda Lorett

Dopo un’attenta attività organizzativa Breda Lorett lancia il nuovo tendicinghia automatico. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo innovativo tenditore di qualità.
 

La primavera di Breda Lorett è arrivata in anticipo ed è carica di novità. L’azienda, specializzata in tendicinghia, galoppini e pulegge, lancia sul mercato un nuovo prodotto: il tendicinghia automatico di ultima generazione o pretensionato. Un prodotto innovativo che rispecchia le capacità di un’azienda competente, flessibile e orientata alla qualità. Breda Lorett naturalmente monitora attentamente tutte le fasi di lavorazione con un’intensa attività di controllo.
Vediamo le caratteristiche del nuovo tenditore automatico.
 
Tendicinghia automatico di qualità
Breda Lorett fabbrica tendicinghia da oltre 40 anni, perciò ha ben chiare le specifiche tecniche per garantire l’effettiva qualità e durata del tendicinghia. “Abbiamo deciso di sviluppare lo studio e la produzione dei tenditori automatici perché sono l’evoluzione e il futuro del tendicinghia tradizionale”, ha affermato Laura Orselli, amministratore delegato di Breda Lorett. Infatti, l’azienda maturava da molto tempo l’idea di lavorare, oltre che sull’estensione della gamma, anche sull’evoluzione del prodotto.
Il tendicinghia automatico è sicuramente più complesso rispetto al prodotto fabbricato finora, perciò si sono resi necessari importanti investimenti in termini di attrezzature e di risorse. Gli investimenti ovviamente hanno interessato anche una nuova linea produttiva e strumenti di misurazione e prova che hanno consentito di produrre e portare a termine i test necessari per poter fornire un prodotto di alta qualità e che non infrange alcun brevetto. Si tratta di un prodotto destinato a ridurre le problematiche di montaggio e le vibrazioni della cinghia nel sistema distribuzione motore che ha superato tutti i test di durata e i collaudi necessari. A supporto della progettazione i banchi prova per tendicinghia e tenditori automatici permettono di verificare le caratteristiche dei prodotti confrontandoli con particolari originali e simulandone il ciclo di vita in condizioni limite di temperatura, carico e numero di giri, con un’attenta analisi delle caratteristiche dinamiche, di smorzamento interno del tenditore e le corrette fasi di montaggio. Tutto è stato controllato nei particolari fino ad arrivare alla fase di assemblaggio. Da marzo sarà disponibile la fornitura del primo riferimento, ma è solo l’inizio; sono infatti già pianificati i prossimi tre anni di nuovi sviluppi e nulla sarà lasciato al caso. Alla realizzazione di questo prodotto hanno partecipato diverse menti. In particolare hanno contribuito Marco Calindro, responsabile ufficio tecnico, Mattia Carrelli, un giovane laureato in ingegneria presso il politecnico di Torino e Marco Tangi, responsabile del testing e qualità del prodotto che ha programmato e sostenuto tutte le prove di collaudo durante il periodo di sviluppo del progetto.
 
L’importanza della comunicazione
Comunicare è stato sempre fondamentale per Breda Lorett, ma nell’ultimo periodo ha assunto un significato sempre maggiore. Non basta infatti fornire un prodotto di qualità, è necessario anche far conoscere molto bene le caratteristiche ed il potenziale del prodotto. A questo proposito è partita in questi giorni, parallelamente alle forniture, la campagna di comunicazione relativa alla nuova linea di tendicinghia.
Sul sito www.bredalorett.com l’azienda si mostra vicina al meccanico rendendo accessibile il video tutorial sul montaggio del tenditore automatico, sottolineando quanto l’installazione sul motore sia particolarmente agevole. Tutte le novità per il mercato nazionale ed internazionale sono reperibili sempre mediante il sito, iscrivendosi al servizio newsletter, mediante il canale ufficiale youtube, in cui è presente il video istituzionale dell’azienda, ed i principali social network. Gli uffici commerciali, l’ufficio tecnico e la rete di distribuzione del marchio sono sempre disponibili a fornire le più chiare e complete informazioni sui prodotti Breda Lorett.
Il desiderio principale di Breda Lorett è far comprendere come l'azienda rappresenti una valida alternativa sul mercato. Con la produzione in sede del tenditore automatico l'azienda ha, oggi, sicuramente uno strumento in più per realizzare il suo obiettivo.

Photogallery

Tags: lorett tendicinghia

Leggi anche