Articoli | 01 March 2016 | Autore: Alessandro Margiacchi

Dall’auto al truck: Dayco per l’aftermarket

Dayco per confermare la sua posizione nel mercato dei veicoli industriali presenta l’edizione 2016 del catalogo veicoli pesanti con 700 codici e 350.000 applicazioni.

 

Non è da tutti occuparsi di Truck. Lo sa bene Dayco, l’azienda statunitense che da più di 100 anni opera nel mercato internazionale sia del primo equipaggiamento sia dell’aftermarket. Trattare ricambi per i “giganti della strada” non è facile e Dayco pone le basi per diventare un importante punto di riferimento per il mercato dei veicoli industriali non perdendo mai di vista l’auto. L’azienda si pone sul mercato come un affidabile punto di riferimento capace di garantire ai suoi clienti un servizio di assistenza efficiente, insieme a un assortimento completo.
Forte della sua esperienza pluricentenaria a tutto campo Dayco nel tempo si è affermata in settori come ricerca, progettazione, produzione e distribuzione di componenti essenziali del motore, quali i sistemi di trasmissione principale per automobili, camion, macchinari edili, agricoli e industriali.
 
Il nuovo catalogo veicoli pesanti 2016
Dayco per confermare la sua posizione nel mercato dei veicoli industriali presenta il catalogo europeo 2016 dedicato al mercato dei veicoli pesanti.
Il nuovo catalogo, di 1.300 pagine, è arricchito nei contenuti e rappresenta la naturale evoluzione della gamma Dayco che, con oltre 700 codici e 350.000 applicazioni, garantisce la copertura di più del 97% del parco circolante europeo. Si tratta di un vero e proprio riferimento per l’intero settore.
Tra le tante novità troviamo l’ampliamento della gamma sia in termini di applicazioni sia di codici con particolare focus sui KPV (kit cinghia accessoria) e APV (tenditori). La grande novità è rappresentata dall’inserimento di importanti marche di produzione russa, quali Gaz, Kamaz, Kavz e Nefaz. Questo per rispondere alla domanda sempre più crescente di componenti di ricambio per veicoli provenienti dall’Est Europa.
Più del 90% dei codici dell’intera gamma sono prodotti all’interno degli stabilimenti Dayco di San Bernardo di Ivrea (To), per i componenti metallici, e di Chieti, per i componenti in gomma, seguendo gli elevati e certificati standard di qualità necessari a un’azienda scelta come partner dalle più importanti case costruttrici mondiali.
 
Disponibile in versione digitale
Il catalogo online, accessibile dal sito www.daycogarage.com, offre agli utenti la possibilità di consultare, in maniera facile e intuitiva, le caratteristiche dei prodotti, di visualizzare le istruzioni di installazione su motore e di accedere alle informazioni diagnostiche di supporto per il controllo e la sostituzione di componenti fondamentali del motore. Gli utenti possono cercare i pezzi di ricambio fornendo il modello del veicolo, la marca, serie/anno, versione e il tipo di motore, oppure tramite la ricerca per codice possono immettere direttamente il codice Dayco del prodotto.
Infine, ricordiamo che il catalogo Dayco è disponibile in versione cartacea, ma anche su smartphone con specifiche app per Apple, Android e Win Phone.
 

Photogallery

Tags: veicoli industriali dayco

Leggi anche