Articoli | 10 May 2016 | Autore: testo a cura dell'azienda

Centraline motore Dimtronic: un servizio aggiuntivo

Puntare sull’elettronica per offrire un servizio in più a quei clienti che vogliono distinguersi e aumentare le prestazioni delle proprie vetture.
 

Con il supporto di DimTronic, azienda specializzata nella gestione delle centraline motore, un autoriparatore che voglia rinnovare e arricchire la propria offerta di servizi non ha che l’imbarazzo della scelta.
La filosofia alla base di DimTronic, infatti, è quella dell'innovazione, sia tecnica sia commerciale. Come sostengono in azienda: "Se continui a fare ciò che hai sempre fatto, otterrai ciò che hai sempre avuto. Ecco perché un'officina che offre soli i classici servizi di manutenzione, probabilmente non vedrà crescere i propri guadagni e non aumenterà il numero di clienti.”
Per valutare a chi proporre questo servizio bisogna guardare al parco auto servito: laddove ci siano vetture di pregio o comunque la volontà di migliorarne le prestazioni, la risposta è l'elettronica e l’autoriparatore deve mettersi in condizioni di offrire un servizio tecnologicamente evoluto.
Per fare questo genere di interventi è però necessario avere una adeguata formazione e DimTronic supporta i suoi clienti anche sotto questo aspetto, con corsi di aggiornamento periodici che garantiscono di rimanere al passo coi tempi e acquisire sempre nuove competenze.
 
La scodifica: un’opportunità d guadagno
DimTronic, con il servizio di scodifica ECU offre l'opportunità di attrarre nuovi clienti, proponendo di agire sulla centralina motore per migliorare le prestazioni del veicolo.
Come fare a convincere il cliente? Basta fargli dimostrargli, a conti fatti, che questa soluzione può fargli risparmiare anche oltre il 50%. Ad esempio, a fronte di una centralina madre che può arrivare a costare oltre 400 euro, optare per la scodifica significa pagare tra i 100 e 180 euro (si tratta ovviamente di prezzi indicativi, a titolo di esempio).
 
A chi si rivolge?
DimTronic si propone come un vero e proprio partner per i professionisti del settore. In particolare si rivolge a officine meccaniche auto e truck, elettrauto, gommisti, carrozzieri, centri specializzati tuning e laboratori di elettronica auto, oltre che a club riconosciuti a marchio (per esempio gli alfisti) e le officine appartenenti a network indipendenti e autorizzati o anche a concessionarie.
 

Photogallery

Tags: centraline dimtronic

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 29/03/2017Sistema elettronico Renault Clio IV