Con l'offerta trasmissione, NTN-SNR propone un’ampia gamma di cuscinetti cambio per veicoli in Europa. Tutti i prodotti dell’offerta, inclusi i reggispinta frizione, sono prodotti d’origine, fabbricati negli stabilimenti del gruppo dedicati alla produzione per il primo impianto; un'ulteriore garanzia di affidabilità.
"Il cuscinetto è il fusibile del cambio: generalmente si rompe per primo se i componenti circostanti sono deteriorati", riassume Lucie Rellé, responsabile della linea di prodotti cambio.
Consapevole dell’importanza di questo componente fondamentale, NTN-SNR ha puntato sull'affidabilità come elemento discriminante per la sua offerta trasmissione, tanto da coniare l’hashtag #ReliabilityInside, che si traduce in diverse caratteristiche del prodotto.
80% di cuscinetti specifici
#ReliabilityInside: l’affidabilità di NTN-SNR si esprime innanzitutto attraverso l’assortimento disponibile: 313 prodotti, di cui l'80% è composto da cuscinetti specifici (prodotti dotati di un componente rinforzato); si tratta di una delle offerte cambio più complete sul mercato europeo. Dal 2014, infatti, la gamma raggruppa i prodotti SNR (192) e NTN (121).
Inoltre, i reggispinta frizione di NTN-SNR equipaggiano 250 modelli di veicoli di 11 case auto.
Ricordiamo infine che i cuscinetti specifici non possono essere sostituiti da cuscinetti standard, anche se questi hanno le stesse misure. Infatti, sono progettati per resistere a costrizioni severe e destinati a lavorare in un ambiente ostile.
100% primo impianto
#ReliabilityInside significa anche la competenza tecnica di NTN-SNR. Tutti i cuscinetti cambio, infatti, sono fabbricati per il primo impianto presso gli stabilimenti del gruppo. Gli ingegneri che si occupano della progettazione studiano come realizzare prodotti ultraresistenti, in particolare attraverso i processi produttivi dei cuscinetti specifici: trattamento termico specifico, realizzazione di gabbia in poliammide, ottimizzazione della tenuta stagna, ecc., il tutto a seconda dell'ambiente in cui vengono utilizzati.
"Ogni prodotto dell'offerta trasmissione soddisfa le norme dei maggiori costruttori auto con i quali i nostri ingegneri collaborano assiduamente", osserva Lucie Rellé.
Tags: cuscinetti NTN Snr