Articoli | 06 June 2016 | Autore: Giulia Margi

Supernova: il progetto officine in tour

Tanti incontri in tutta Italia per presentare e proporre il nuovo progetto officine di Novagroup: Supernova, un network dedicato ad auto e truck.

 

Prosegue il giro d’Italia (d’altronde siamo in piena stagione ciclistica) di Novagroup, per presentare il progetto officine Supernova a ricambisti e autoriparatori dei settori auto e heavy-duty.
Da inizio anno si sono svolti più di 20 meeting in tutta Italia, che hanno registrato un importante partecipazione, mentre numerosi incontri sono già stati organizzati per i prossimi mesi (altri cinque meeting ad esempio si svolgeranno entro la fine di giugno).
Ad oggi stiamo parlando di circa 1.500 partecipanti agli incontri, un segnale che l’esigenza di far parte di un network è reale e il mercato è pronto a vagliare nuove proposte.
Se Novagroup è una realtà ancora giovane, fondata poco più di due anni fa, ha però dalla sua una esperienza consolidata e i suoi soci e rappresentanti conoscono bene il mercato e le sue necessità. Per questo sanno quanto sia importante offrire un supporto globale alle officine, che si traduca in azioni molto concrete; in primis con una formazione e un’assistenza tecnica di primo livello, innovativi supporti in termini di comunicazione, sviluppo dell’immagine e visibilità.
Questi i temi principali trattati negli incontri di presentazione del progetto officine Supernova, duranti i quali Vittorio Amura, presidente di Novagroup, Massimo Mandato, responsabile progetti, e Alan Amura, responsabile marketing, hanno avuto modo di illustrare in dettagli i contenuti ed evidenziare ciò che il gruppo si pone come obiettivo: essere sempre al passo con i tempi e fornire ai propri affiliati un servizio e un supporto completo.

Tappa di Roma, 30 marzo 2016.
All’incontro, organizzato da AZ Car, socio romano di Novagroup, hanno partecipato circa 30 ragioni sociali. Tra i punti di forza del progetto Supernova ci sono l’informatizzazione, il potenziamento dell’immagine, e una formazione di primissimo livello; tutti elementi che oggi sono imprescindibili per l’attività degli autoriparatori.
 
Tappa di Padova, 20 febbraio 2016
Organizzato dal socio ERA di Padova, il meeting ha visto la partecipazione di circa 180 persone, che hanno accolto con entusiasmo e soddisfazione il progetto Supernova. In particolare durante la presentazione si è parlato della creazione di un sito web dedicato per ogni officina, dell’istituzione di un help desk e del servizio di assistenza legale.
 
Tappa di Lecce, 9 febbraio 2016; tappa di Bari 10 febbraio 2016
Prima Lecce, poi Bari, sono state teatro delle due serate organizzate da Rimat socio di Novagroup, con la partecipazione in tutto di ben 153 ragioni sociali, nello specifico 32 ricambisti e 121 officine. Un incontro che ha permesso non solo di presentare il progetto Supernova, ma di raccogliere i commenti positivi ed entusiasti espressi dai presenti, in particolare in merito alla visibilità garantita dall’aderenza al network grazie alla realizzazione di un sito web dedicato per ogni officina e al supporto globale agli autoriparatori.
In una seconda tornata di incontri, svoltisi a marzo sempre a Lecce e Bari, sono stati chiamati a raccolta i professionisti del truck con meeting organizzati dal socio pugliese Binetti, distributore specializzato nel settore truck, per presentare il progetto dedicato al mondo heavy-duty. Presenti circa 70 ragioni sociali per un totale di 100 persone.

Tappa di Napoli, 5 febbraio 2016
Alla serata, organizzata da Mattiello Parts, socio campano di Novagroup, hanno partecipato circa 80 ragioni sociali, tutti ricambisti campani.
Durante l’incontro sono stati illustrati tutti i dettagli e le caratteristiche del progetto Supernova, mettendo in evidenza i “plus” e le collaborazioni in esclusiva che saranno a disposizione degli operatori che aderiranno al progetto.
 

Photogallery

Tags: Novagroup

Leggi anche