Il core business sono le candelette diesel, con una gamma che copre tutte le esigenze, dall'auto al truck ai trattori.
Padiglione:4.1, Stand:G45
Tra le novità più recenti, il nuovo sito web e il restyling del logo, che risponde all’esigenza di comunicare una immagine accattivante e moderna, ma al contempo la lunga tradizione tecnologica della Etecno1.
Produzione e gamma
Il sito produttivo di Etecno 1, a Corneliano D’alba, è stato interamente costruito nel 2006 con macchinari nuovi e all'avanguardia. Nuove linee produttive sono state attrezzate per far fronte alle esigenze tecnologiche delle candelette di ultima generazione e alla crescente domanda di candelette sui mercati internazionali.
Tutto ciò si accompagna a un continuo investimento in ricerca e sviluppo per potenziare e arricchire la gamma di candelette. Ad oggi l'azienda propone un assortimento di 350 riferimenti, a copertura di circa il 97% del parco circolante europeo. Dai modelli per autovetture europee a quelle asiatiche, le applicazioni delle candelette sono 6.390 considerando autovetture, veicoli commerciali leggeri, heavy-duty e trattori agricoli.
Inoltre, per gestire al meglio i picchi di lavoro dovuti alla stagionalità del prodotto, Etecno 1, nel 2015 ha completamente rivoluzionato la logistica rendendola più flessibile.
Commercializzazione
Etecno 1 ha portato avanti una riorganizzazione completa dei canali distributivi sia per l'Italia sia per l'export.
Nell’ultimo anno di attività, infatti, sono state coperte le zone di Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia e aperti due nuovi distributori in Sicilia.
Sul fronte estero, l'azienda ha avviato diverse collaborazioni in Ungheria, Romania e Bulgaria con aziende leader di mercato. Nuovi accordi sono in via di definizione anche in altri mercati quali UK, Germania e Francia.
Non solo candelette
Ricordiamo infine che alla produzione di candelette Etecno 1 affianca la commercializzazione di altri prodotti, quali: lampade per auto, lampade Led, lampade, pompe elettriche carburante, sensori massa aria, solenoidi diesel, candele, fusibili, triangoli e gilet di emergenza.