Articoli | 01 September 2016 | Autore: Giuliano Tosi

4 Technique: come spostare carichi pesanti

I verricelli possono essere di grande aiuto quando c'è da spostare qualche peso in officina o in magazzino. Vediamo due proposte di 4 Technique, un'azienda specializzata in accessori per fuoristrada, che ben si prestano anche all’uso in officina, come i verricelli.

 

Nell'ampio assortimento di verricelli proposto da 4 Technique troviamo due modelli particolarmente interessanti: Pullzall e Drill-Winch; vediamone in dettaglio le caratteristiche.
 
PullzAll: muscoli d’acciaio
Disponibile nelle due versioni a 230V EU o 24V, Pullzall è un verricello portatile molto potente, ideale per il tiro e il sollevamento di carichi anche molto pesanti.
Piccolo, leggero, ergonomico e con la forza di 454 kg, questo pratico verricello portatile permette di movimentare qualsiasi cosa ovunque, in officina come in magazzino o in strada. PullzAll solleva o tira un peso in una posizione precisa poi lo blocca mantenendola saldamente.
Può essere alimentato attraverso una comune presa elettrica o a batteria, a seconda delle necessità.
Grazie ai suoi “muscoli d'acciaio” è in grado di muovere macchinari pesanti, sollevare un blocco motore, ecc. PullzAll permette di realizzare il lavoro velocemente e senza sforzo qualsiasi operazione, liberando così l'operatore dalla fatiche più grandi.
 
Drill-Winch: funzionamento a trapano
Il verricello di casa Warn® è un modello portatile che si caratterizza per il funzionamento a trapano. Infatti, il Drill-Winch può essere collegato a qualsiasi trapano (elettrico o a batteria), trasformandolo così in uno strumento portatile, versatile, robusto e idoneo a movimentare qualsiasi cosa. Dallo spostare carichi pesanti nel magazzino dell’officina al caricare una moto su di un rimorchio; dal sollevare il motore dell’auto alla movimentazione di materiale gravoso, Warn® Drill-Winch diventa un aiutante prezioso, leggero e portatile che agevola il lavoro anche in situazioni particolari che non consentono l’utilizzo della corrente elettrica.
Con capacità di tiro e sollevamento di circa 230 kg, questo strumento (trapano escluso) è fornito di cavo metallico di circa 9 metri, bocca passacavo e due ganci (uno nella parte anteriore e uno in quella posteriore) che ne agevolano l’utilizzo.
 
Caratteristiche tecniche :
Capacità massima di tiro: 454 kg
Interruttore: avanti/indietro
Velocità: velocità variabile
Potenza: AC 230V - 24V DC
Limitatore di carico: elettronico, con Led
Frizione: nessuno
Freno: dinamico
Garanzia: 2 anni
Cavo metallico: Ø 6 mm e lunghezza 4,6 m
Peso: 6,8 kg - 8,2 kg
 

Photogallery

Tags: 4 technique

Leggi anche