Articoli | 02 September 2016 | Autore: testo a cura dell'azienda

Gomet: gomma, TPE e PU come specializzazione

La storia di Gomet è iniziata oltre 40 fa e nel tempo l’azienda ha cambiato molte cose, ma non l’impegno che ci mette per realizzare un prodotto di qualità. Ad Automechanika espone al padiglione 5.1 stand B72.

 

Da oltre 40 anni Gomet opera come produttore e assemblatore di pezzi di ricambio per il cosiddetto automotive aftermarket.
Fondata nel 1975 dai coniugi Edoardo Pulici e Giuseppina Benzi, Gomet faceva già parte di vari gruppi internazionali nel settore chimico, e dall’ottobre 2014 appartiene alla divisione Polyurethanes del gruppo Huntsman (USA).
 
Prodotti in gomma, TPE e PU
La gamma Gomet comprende tre principali linee di articoli: cuffie per giunti omocinetici, soffietti per scatole guida, tamponi e para-polvere per ammortizzatori prodotti in gomma, TPE o poliuretano, offerti sia come pezzi sciolti sia in kit, cioè corredati dei necessari accessori per il loro montaggio.
Lo stabilimento Gomet si trova ad Azeglio, nella zona del Canavese del Piemonte, dove circa 80 addetti producono e assemblano intorno ai 9 milioni di pezzi sciolti e 3 milioni di kit.
Più dell’80 % dei ricavi deriva dalle esportazioni.
I suoi 2.500 stampi garantiscono la copertura di quasi tutte le applicazioni per autovetture europee, coreane e giapponesi, e la disponibilità di 2.500.000 pezzi in stock permette a Gomet di soddisfare tutte le richieste dei clienti con brevi tempi di consegna.
In un mercato così competitivo, in cui non sono solo i prezzi a essere importanti, Gomet offre ai propri clienti prodotti di alta qualità, elevata affidabilità e un consistente sviluppo di nuovi prodotti su specifiche richieste ed esigenze degli stessi acquirenti; questi i suoi punti di forza.
 

Photogallery

Tags: ricambi gomma giunti omocinetici Gomet

Leggi anche