In uno stand che ricorda le pieghe del filtro, UFI Filters presenta ad Automechanika importanti innovazioni OE e la nuova immagine aziendale. Appuntamento al padiglione 5.0 stand C55.
All’interno dello stand, la cui struttura ricorda le pieghe di un filtro, i riflettori sono puntati sulle tecnologie sviluppate da UFI Filters per il primo impianto:i in 9 eleganti teche di vetro, infatti, saranno esposti alcuni esemplari delle differenti tipologie di prodotto – filtri aria, carburante, olio motore e abitacolo – per applicazioni sia light sia heavy-duty.
Le collaborazioni con l’OE
UFI Filters evidenzia, primi tra tutti, i due innovativi moduli di filtrazione sviluppati per la nuova Alfa Romeo Giulia: il modulo olio dotato di scambiatore di calore, ottimizzato ai fini della riduzione del peso, e il modulo gasolio realizzato con media filtrante DFM (Deep Filtration Media). E ancora, il modulo olio a elevate prestazioni per il motore monoturbo Maserati a trazione posteriore, composto da due blocchi in pressofusione di alluminio assemblati, e il filtro gasolio per il nuovo crossover Nissan-Renault Qashqai.
A riprova della propria expertise quale fornitore dei principali costruttori globali, nell’area dello stand dedicata all’esposizione dei prodotti, l’azienda mette in risalto anche due importanti collaborazioni, che confermano l’elevata tecnologia e affidabilità dei componenti di filtrazione UFI: Hyundai, per i moduli gasolio dell’intera produzione europea e Volvo, per i moduli olio di tutte le motorizzazioni.
Sempre come dimostrazione concreta del know-how OE di UFI Filters, allo stand sono esposti anche il nuovo motore 3 litri di BMW, per il quale l’azienda produce il modulo per la filtrazione dell’olio, sia per la versione diesel sia benzina, e il motore Ferrari F1, che testimonia oltre 30 anni di presenza nelle massime competizioni motoristiche.
L’innovazione di Gen 2 Plus
Uno spazio speciale è invece riservato al modulo completo Gen 2 Plus, un’importante innovazione per la filtrazione diesel, presentata in anteprima da UFI Filters, in grado di rispondere alle richieste sempre più gravose, in termini di separazione dell’acqua, dei motori diesel common rail Euro 6.
Chosen by the Best
A Francoforte, per la prima volta, viene svelato anche il nuovo claim di UFI Filters “Chosen by the Best”, letteralmente “scelto dai migliori”, pensato per sottolineare la collaborazione con l’OE e che in futuro rappresenterà il filo conduttore dell’intera comunicazione aziendale.
Dall’OE all’IAM
Forte è anche il richiamo visivo al mondo aftermarket: lo stand è connotato dal blu e dal rosso, i colori che contraddistinguono l’azienda nel mercato del ricambio con i marchi UFI e Sofima.
Luca Betti, direttore della Business Unit Aftermarket del Gruppo UFI, dichiara: “Siamo orgogliosi di lanciare in anteprima mondiale, proprio in occasione di questa importante manifestazione, l’innovativo modulo diesel Gen 2 Plus e le altre numerose tecnologie per la filtrazione sviluppate da UFI Filters per il mercato OE. Con l’esposizione dei componenti realizzati per alcuni dei più importanti costruttori di veicoli a livello globale, abbiamo voluto dimostrare la grande expertise raggiunta nel primo impianto dalla nostra azienda. Una garanzia di qualità e affidabilità dei nostri prodotti anche per il mercato aftermarket, a tutto vantaggio dei clienti dei marchi UFI e Sofima”.