Articoli | 23 September 2016 | Autore: redazione

Ricambi per microcar: la nuova specializzazione

In pochi anni RDM si è trasformato in uno specialista di ricambi per microcar: un'offerta completa commercializzata in tutta Europa.
 

Quando sono apparse sul mercato italiano, le microcar sembravano destinate a rimanere appannaggio di pochi, oggi invece risultano essere l’alternativa preferita al motorino per i giovanissimi e si sono diffuse in tutta Italia, anche perché per guidarle basta la patente per i ciclomotori.
Con la diffusione, dunque, è nata anche l’esigenza della manutenzione e riparazione, agli inizi in mano solo ai costruttori. Da qui l’idea di Carmine Aimola, fondatore e amministratore di RDM Ricambi insieme alla moglie Romina Di Menno Di Bucchianico, di inserirsi in un mercato dominato dai colossi del settore, puntando sul prezzo e sulla qualità del servizio.
 
Una scelta vincente
Facile a dirsi ma non a farsi, ma grazie allo spirito imprenditoriale e alla ventennale esperienza di Carmine Aimola, RDM, in soli dieci anni, si è posizionata nel mercato della produzione e vendita della ricambistica e degli accessori per mini vetture come un partner specializzato e fondamentale per officine meccaniche, concessionarie auto moto, ricambisti e grossi distributori in Europa e nel mondo.
“Un grande successo in pochi anni che dobbiamo ai nostri clienti - commenta Carmine Aimola, amministratore unico di RDM. - Grazie alla fiducia che hanno riposto in noi, infatti, abbiamo potuto dimostrare la nostra professionalità e oggi lavoriamo quotidianamente al loro fianco come partner di riferimento”.
Un team di tecnici altamente specializzati nel settore è costantemente a disposizione dei clienti RDM per consulenze specifiche su problematiche meccaniche ed elettriche di ogni tipo.
 
Un’offerta completa
Rivenditore autorizzato dei ricambi originali per Italcar, Tasso, Ligier, Microcar Chatenet, Casalini Belier, RDM è specializzata nella realizzazione e nella produzione di pezzi di ricambio certificati di qualsiasi marca di minivetture.
“Nel nostro reparto di ricerca e sviluppo –spiega Aimola –gli ingegneri progettano e riproducono ogni pezzo di ricambio non originale adattabile delle nuove minivetture in uscita nel mercato. Realizziamo sia i ricambi di carrozzeria prodotti in termoformatura, paraurti, cofani, parafanghi etc., sia i pezzi metallici realizzati in carpenteria metallica, bracci sospensione, telai fari e motore, ponti posteriori etc. Ogni ricambio non originale è dotato di certificati CEE di conformità. Ne produciamo giornalmente migliaia di pezzi per tutte le marche esistenti nel mercato, in particolare i ricambi più richiesti sono quelli per le minivetture Aixam, Ligier, Grecav, Microcar, Maranello, Chatenet, JDM, tutti a prezzi competitivi”.
Oltra a ciò che viene prodotto internamente, RDM è anche distributori esclusivo di variatori di velocità Gimec adattabili a tutte le marche di minivetture, e rivenditore specializzato su tutti i componenti comuni delle minivetture tra i quali: IBC, Comex e Stilfreni.
RDM garantisce una pronta disponibilità dei pezzi e il loro invio giornaliero a mezzo corriere in tutta Europa.
 

Photogallery

Tags: ricambi auto rdm Ricambi minicar microcar

Leggi anche