Articoli | 17 February 2017 | Autore: Giuliano Tosi

FM Filter-Monza: soluzioni per la filtrazione in aftermarket

Un’azienda che sa dare una risposta a qualsiasi esigenza di filtrazione, anche con articoli sviluppati ad hoc.

 

Da tanti anni sul mercato, FM Filter-Monza è un’azienda specializzata nella filtrazione (automotive e non solo) che ha saputo ritagliarsi uno spazio proprio, gestendo l’attività con una strategia che va oltre le classiche dinamiche del settore.
 
Una gamma completa…
L’attività di FM Filter Monza si dipana tra produzione e importazione di filtri per tutti settori: da quello automotive, con prodotti per auto, veicoli commerciali e industriali (con filtri aria, carburante, olio e abitacolo) fino a macchine agricoli e movimento terra, a quello industriale e per impianti frigoriferi.
La gamma, con oltre 2.500 articoli a stock, è idonea a una copertura del circolante europeo ed asiatico, ma l’azienda monzese non si limita alla produzione di soluzioni standard, ma arriva anche a soddisfare esigenze specifiche con una produzione anche a disegno e talvolta su campione.
L’intento è quello di essere un fornitore unico per il cliente, dove è possibile trovare tutto, senza doversi rivolgere ad altri per esigenze legate ad applicazioni diverse.
Come ci spiega Roberto Mongodi, direttore commerciale dell’azienda: “molti clienti lavorano anche con settori diversi dall’automotive, come ad esempio il giardinaggio, l’agricoltura, i mezzi semoventi, le macchine da cantiere e perforazione e noi possiamo fornire filtri per motori, filtri idraulici, filtri per il condizionamento, i compressori e molto altro”.
“Se dando un’occhiata al sito aziendale (aggiornato settimanalmente) si può avere una panoramica di massima dell’offerta di FM Filter Monza – prosegue Mongodi - i clienti sanno che l’offerta è molto più vasta, perché molti articoli essendo prodotti su richieste specifiche non vengono pubblicizzati; si tratta di applicazioni uniche e questa flessibilità ci porta a lavorare in diversi settori e aree geografiche”.
 
…per una clientela selezionata
Il mercato di riferimento dell’azienda è molto articolato, ma si caratterizza per la tipologia di cliente: rivenditori e autoriparatori molto ben strutturati, che hanno un rapporto di alta fidelizzazione. Si tratta di una clientela selezionata, che esce dalle logiche della competizione sul prezzo, preferendo un approccio più legato alla flessibilità del fornitore e alla sua capacità di rispondere a esigenze anche molto diverse.
Come dichiara Mongodi: “i nostri clienti sono aziende molto strutturate, soggetti che gestiscono acquisti programmati, officine con clientele consolidate e parco mezzi omogeneo, aziende, attività di ogni genere, dove il filtro è un articolo necessario e gestibile nei tempi”.
 

Photogallery

Tags: filtri FM Filter-Monza

Leggi anche