Articoli | 10 May 2017 | Autore: Giulia Margi

Breda Lorett: ciak si gira

Sono tanti i modi in cui un’azienda può raccontare di sé e dei suoi prodotti: Breda Lorett lo fa con uno stile fresco e innovativo, usando il mondo web per lanciare dei nuovi “corti”.
Autopromotec 2017: padiglione 16, stand A 28.

Arrivati quasi a metà anno Breda Lorett è in fervente movimento.
Soprattutto a un passo dall’Autopromotec, a cui l’azienda mancava da qualche anno e dove quest’anno sarà presente al padiglione 16, stand A 28.
Lo scorso anno, illustrare le attività svolte, è stata un’esperienza nuova e costruttiva grazie a Claudia e alle sue “avventure”. Quest’anno, con la nuova campagna, si vuole raccontare il mondo Breda Lorett in pillole.
Le produzioni sono fresche, leggere e immediate, per poter descrivere in maniera diretta e naturale il lavoro delle persone che vivono la quotidianità Breda Lorett.
Sfruttando il Breda Lorett Channel, avviato nel 2016, si “gira” nuovamente aprendo le porte di alcuni dei più importanti reparti con tre titoli.
 
Commerciali d’assalto
Nel reparto commerciale lavora uno staff competente, certamente, ma anche appassionato, costantemente alla ricerca del contatto con i clienti, creando con loro preziose sinergie.
Per questo la forza di vendita Breda Lorett è continuamente in viaggio per stimolanti scambi di idee, soprattutto presso i depositi italiani, con cui nell’ultimo periodo sono stati stipulati accordi. All’estero poi, oltre alle aree consolidate, tra cui la Spagna, dove da quattro anni opera un magazzino Breda, si stanno concentrando le energie su altri mercati, dove il marchio ha ancora del potenziale da esprimere.
 
Mastertest
Il reparto testing garantisce i controlli sulla funzionalità dei prodotti sia in fase di sviluppo che a regime. Le strumentazioni e i banchi prova sono visibili sul sito web, attraverso il virtual tour, e su YouTube, con i video tecnici.
 
Il boss del tendicinghia
La rinnovata struttura tecnica dell’azienda, arricchita di elementi di grande esperienza e supportata da nuove strumentazioni, è un componente prezioso, il fulcro e motore dello stabilimento.
L’anno scorso, dopo circa due anni di studi, Breda Lorett ha lanciato il primo lotto di tendicinghia automatici oggi disponibili singolarmente o nei kit distribuzione, con e senza pompa acqua e completi di istruzioni per il montaggio.
 
E i titoli ancora da girare
A tre titoli sarebbero ovviamente da affiancare altri capitoli, dedicati a tutti gli altri reparti dell’azienda, altrettanto importanti.
In magazzino e produzione, per esempio, è stata avviato a inizio anno, un sistema di logistica avanzata per fornire strumenti che permettano un migliore controllo di tutti i processi.
L’azienda, come sempre, è impegnata a migliorare con sistematicità l’affidabilità e la qualità dei prodotti e dei servizi.
Tutto questo è comunicato tutti i giorni attraverso i diversi canali e soprattutto sul sito bredalorett.com
 
 

Photogallery

Tags: tendicinghia autopromotec 2017 breda lorett

Leggi anche