Articoli | 03 June 2017 | Autore: Giuliano Tosi

Sospensioni pneumatiche? L’alternativa per l’aftermarket di Arnott

Arnott Europe offre un’ampia gamma di prodotti per l’aftermarket indipendente: vediamo qualche esempio.

L’incremento dei sistemi di sospensione pneumatici nelle moderne autovetture è alla base dell’esponenziale successo di Arnott, che suggerisce ai clienti di cercare sempre il prodotto alternativo equivalente all’originale nell’aftermarket indipendente in caso di interventi sulle sospensioni pneumatiche.
L’offerta di Arnott è particolarmente ricca nell’assortimento e nelle soluzioni tecnologiche proposte, sia per quanto riguarda il ricambio nuovo sia per il rigenerato. Vediamo qualche esempio dei nuovi prodotti, che spaziano dai soffietti alle molle, dai compressori ai kit di conversione.
 
BMW 5 Serie E61
Per esempio, i compressori per BMW Serie 5 E61 e BMW X5 E70 / X6 E71 sono una vera soluzione plug and play, perché Arnott non fornisce solo il corpo del compressore, ma tutto il necessario per la riparazione. Il compressore Arnott viene fornito con staffa di montaggio, blocco valvole, tubo flessibile di aspirazione, connettori elettrici e relè per una installazione veloce e facile.
 
Molle ad aria
In caso di usura della sola molla, Arnott propone la sostituzione della parte rovinata al posto di quella di tutto il soffietto. L’azienda, infatti, ha sviluppato molteplici molle d'aria che consentono di sostituire solo la porzione di molla pneumatica con innegabili vantaggi.
Questa è di fatto un'opzione più economica ed ecocompatibile, che garantisce nel contempo la stessa capacità di smorzamento.
Lo speciale design di Arnott permette un'installazione più sicura e più semplice, perché contiene un tappo superiore a vite al posto del tradizionale tappo a pressione con clip di fissaggio. L'installazione del tappo superiore di Arnott avviene semplicemente avvitandolo ed evita il rischio che il tappo superiore salti una volta che la molla d'aria messa in pressione.
 
Audi A6 modello C5
Un altro esempio di prodotto speciale disponibile per l’aftermarket è la molla ad aria per utilizzi gravosi destinata ai modelli Audi A6 C5. Evoluzione della molla originale, questo prodotto è dotato di una copertura in alluminio di qualità elevata (come quelli impiegati in aeronautica), di un nuovo anello di crimpatura, di nuovi raccordi, tenute, O-Ring e di un manicotto rivestito in alluminio progettato per aumentare la velocità della molla mantenendo una corsa controllata e fluida. A differenza di quelle installate in primo equipaggiamento, questa molla pneumatica è specificamente progettata per l'utilizzo fuori strada e per il trasporto di carichi pesanti.
 
Mercedes-Benz E-Class W211
Un altro esempio di prodotto molto apprezzato dal mercato è la molla d'aria posteriori per la Mercedes-Benz E-Class W211. Le molle aftermarket sviluppate da Arnott per Mercedes posteriori semplificano l'installazione eliminando il serbatoio dell'OE. La funzione del serbatoio separato è stata integrata da Arnott nel prodotto che ha un design innovativo, quindi non è necessario abbassare completamente la parte posteriore. Questa caratteristica riduce notevolmente i tempi di installazione di diverse ore.
 

Photogallery

Tags: molle compressori arnott

Leggi anche