Tanti i cambiamenti che Omec ha affrontato e sta portando avanti quest’anno per migliorare il servizio al cliente. Facciamo il punto della situazione.
Da quando Omec è entrata nel mercato dei ricambi aftermarket ha sempre puntato sulla qualità del prodotto e per questo ha sempre sottoposto i ricambi a numerosi e rigidi controlli presso il proprio laboratorio.La qualità da sola non basta e così in quest’ultimo anno Omec ha deciso di implementare degli importanti cambiamenti all’interno del proprio processo aziendale, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei servizi di vendita e post-vendita.
Dopo le nuove iniziative intraprese dall’inizio dell’anno, anche il secondo semestre 2017 di Omec si è quindi aperto con nuovi progetti e strumenti che hanno come unico obiettivo quello di facilitare il lavoro dei clienti, riducendo i tempi di lavorazione e migliorando le performance.
L’efficienza in magazzino
La prima grande “rivoluzione” è avvenuta con l’introduzione di un nuovo gestionale di magazzino, che ha permesso di ridefinire i flussi di lavorazione della merce in entrata e in uscita, attraverso un sistema di codici a barre. Grazie a questa soluzione i prodotti sono più facilmente rintracciabili e l’intero processo di trasferimento dal reparto di produzione a quello logistico è stato velocizzato.La riorganizzazione del magazzino ha inoltre permesso di inserire a scaffale un maggior numero di riferimenti, riducendo i tempi di consegna della merce.
Il packaging, nuovo e personalizzato
Nei primi mesi del 2017 Omec ha anche lanciato un nuovo packaging, che grazie alle dimensioni compatte, rende più facile lo stoccaggio a scaffale e una rapida identificazione del contenuto.Inoltre, l’azienda è in grado di soddisfare specifiche richieste del cliente offrendo un packaging personalizzato sulla base delle diverse esigenze.
Formazione e informazione
Per quanto riguarda invece il servizio post-vendita, a gennaio di quest’anno Omec ha dato il via a giornate di formazione tecnico-commerciale presso i propri clienti. Si tratta di una serie di incontri molto apprezzati dai professionisti e indispensabili per affrontare problematiche legate al corretto utilizzo del prodotto, rafforzando il know-how e la competenza anche della forza commerciale.A questi incontri formativi, per supportare ulteriormente le vendite, Omec ha affiancato una linea di “Brochure Pocket” ciascuna dedicata a una linea di prodotto specifica.
Queste brochure compatte condensano, in un pratico formato con poche pagine, tutte le informazioni essenziali che possono supportare i commerciali per le visite a nuovi clienti, o in caso di presentazione di nuove famiglie di prodotto.
Tags: omec