Articoli | 01 February 2018 | Autore: redazione

NGK: una finale First class
Con un evento durato tre giorni, si è concluso lo scorso 29 ottobre il campionato Go Kart Championship organizzato da NGK per i suoi ricambisti First class. 17 distributori coinvolti, 43 ricambisti e 60 piloti selezionati durante un percorso che ha contato quasi trenta gare su tutto il territorio nazionale.

Questi i numeri principali della finale del campionato Go Kart Championship 2017, che ha ospitato tutti i partecipanti nella splendida location di Palazzo di Varignana Resort & SPA (BO) e ha organizzato due giorni di sfide presso il Kartodromo Go Parc di Mantova. Rispetto allo scorso anno, sono state inserite alcune novità anche sulla competizione, come una più equa suddivisione tra i piloti, amatori e Pro, ossia chi corre già in campionati federali.

Scintille in pista

Avvincenti sia le qualifiche sia le gare che hanno visto primeggiare nella categoria amatori Marco Coccimiglio, portato all’evento dal ricambista Gamma Ricambi (First class grazie al distributore Demauto), mentre ad aggiudicarsi il titolo nella categoria Pro è stato Mauro Braccioni, che ha sfruttato a pieno la possibilità offertagli dal ricambista Frama e dal distributore 2G di Bologna.

Restando nella cronaca della gara, nel podio degli amatori, alle spalle di Marco Coccimiglio si sono classificati Claudio Ronchi e Marco Monteverde, mentre nella categoria Pro il gradino più basso del podio è andato a Matteo Corsetti mentre il secondo posto a Sandro Morella. Ai vincitori delle due categorie, e ai rispettivi fornitori, sono andati in premio i biglietti per un viaggio ad Abu Dhabi, che si è svolto lo scorso novembre in occasione della tappa del Gran Premio di Formula1. Un’occasione unica che ha permesso a tutti di entrare in contatto con il mondo delle corse e dei ritmi forsennati a cui sono costretti i meccanici coinvolti.

La filiera unita

Ma al di là della competizione (veramente serrata) e dei premi, la tre giorni di Varignana è stata soprattutto un momento per unire tutta la filiera del ricambio. Meccanici, ricambisti e distributori, infatti, sono stati coinvolti in numerose attività (dalla visita alle cantine della zona fino alla cena di gala svoltasi nella giornata di sabato) fino alla possibilità di provare, la domenica mattina, varie Ferrari messe a disposizione dal team di NGK. Un evento giunto alla sua seconda edizione, che conferma il successo del 2016 e che è anche un ottimo traguardo per il progetto First class, il quale per primo ha puntato sul coinvolgimento diretto dei ricambisti (grazie ai distributori partner) e che riesce a coinvolgere direttamente anche i meccanici.

Photogallery

Tags: ricambisti ngk ngk first class

Leggi anche