L’accordo che Autofficina Autorizzata ha stipulato con GenesiSaw permette ai ricambisti e alle officine registrate di attivare una convezione e godere così di molteplici vantaggi. Vediamo come.
A oggi, la convenzione riguarda AutofficinaSicura (un servizio di assistenza che gestisce gli interventi di manutenzione e riparazione delle flotte auto e delle vetture private) e CarPlanner (marchio italiano del gruppo inglese Daicar, che offre consulenza agli automobilisti per la scelta, l’acquisto, la manutenzione e la vendita del mezzo).
Ecco alcuni numeri per dare un’idea del bacino di utenza: Carplanner ha un database di 1.200.000 utenti, mentre il blog di AutofficinaSicura nel 2015 è stato visitato da 1.044.000 utenti.
Riassumiamo l’iter per attivare la convenzione: l’officina viene segnalata a GenesiSaw dal ricambista, il quale riceve il contratto da far compilare e firmare all’autoriparatore; GenesiSaw a sua volta lo controfirma e lo restituisce sia al ricambista che al meccanico. Dal momento in cui la convenzione è in atto, il dialogo tra meccanico e GenesiSaw diventa diretto.
La convenzione prevede delle condizioni agevolate per i possessori delle auto, a cui le officine dovranno riconoscere: il 15% di sconto sui listini aftermarket escluso iva per i ricambi; 30 euro l’ora + iva per la manodopera; l’adesione alla convenzione per le officine prevede il pagamento a GenesiSaw di una commissione del 10% sul consuntivo della lavorazione totale (ricambi + manodopera) escluso iva.
Le officine dovranno garantire: la verifica e il rispetto di quanto previsto dalle case auto; l’utilizzo di ricambi aftermarket acquistati dal proprio ricambista collegato attraverso AA; l’assunzione di responsabilità in caso di danni provocati a seguito del proprio intervento; tempi ridotti per l’attivazione della procedura e l’esecuzione dell’intervento.
Tutte le informazioni in merito alla convezione sono disponibili sul sito www.autofficinaautorizzata.com