UFI FIlters e le nuove tecnologie per la filtrazione ad Automechanika padiglione 5.0 stand C55.
In UFI si dichiarano particolarmente soddisfatti e orgogliosi di questa soluzione: “L’innovativo modulo aria, progettato e realizzato per il primo equipaggiamento di alcuni dei più importanti costruttori automotive, - dichiarano in azienda - è destinato a segnare una pietra miliare nella filtrazione e a diffondersi rapidamente nel mercato OEM e in seguito dell’aftermarket. Il nuovo sistema brevettato da UFI Filters rappresenta un cambiamento epocale per il settore tanto da essere candidato per l’Automechanika Innovation Award 2018, il prestigioso premio ideato da Messe Frankfurt per il riconoscimento delle tecnologie più all’avanguardia”.
Appuntamento dunque a Francoforte, padiglione 5.0 stand C55, dove UFI Filters sarà presente con il proprio stand, con un nuovo futuristico allestimento.
Non solo innovazione, quindi, ma anche design.
Lo spazio espositivo presenterà infatti un insieme di elementi grafici e architettonici che sapranno esaltare il legame tra la tradizione e le nuove tecnologie mettendo in risalto la continua evoluzione tecnologica di UFI.
Chi è UFI Filters:
Fondata nel 1971, UFI Filters è un leader globale nelle tecnologie della filtrazione. I suoi prodotti vengono impiegati in molteplici settori – dall’automotive, aerospaziale e nautico ad applicazioni idrauliche customizzate e specifiche per l’industria. Rinomati per le loro caratteristiche innovative, i prodotti e le competenze tecniche di UFI sono presenti ovunque, dalla F1 con Ferrari e altre importanti scuderie, al veicolo spaziale europeo ExoMars.UFI fornisce al settore automotive una gamma completa di filtri aria, olio, carburante, abitacolo, idraulici e coolant, così come sistemi di thermal management, soddisfacendo le esigenze di pressoché tutte le case auto e moto, così come dei veicoli commerciali, heavy duty e agricoli. Nel mercato del Primo Equipaggiamento, UFI è leader nella filtrazione. Ogni famiglia di filtri, commercializzata con i due brand per l'aftermarket UFI e Sofima, copre il 96% del parco auto europeo.
UFI, una delle prime società italiane a individuare opportunità di crescita in Estremo Oriente, dispone oggi di 14 stabilimenti produttivi e conta oltre 4.000 dipendenti in 16 paesi. L’azienda impiega 120 tecnici specializzati nei propri Centri di Innovazione e Ricerca e detiene 167 brevetti. UFI ha registrato una crescita del fatturato a doppia cifra percentuale (CAGR) dal 2009 al 2017. La società è orientata alla ricerca, tanto da reinvestire oltre il 5% dei suoi ricavi in Ricerca & Sviluppo.