L’introduzione di queste nuove linee di sensori, una delle anteprime di Automechanika del colosso giapponese, segna un'importante estensione del portfolio di sensori di qualità OE di NTK, che segue il lancio dei sensori MAF (massa aria) e MAP (pressione) avvenuto in occasione della precedente edizione di Automechanika nel 2016.
La nuova gamma NTK offrirà una copertura dell'88% del parco auto europeo, creando così nuove opportunità di business e mettendo a disposizione del mercato del ricambio un sensore di qualità OE per quasi tutte le applicazioni.
Altre linee di prodotto già disponibili con il marchio NTK includono sonde lambda, sensori di temperatura dei gas di scarico e sensori NOx; per due di queste saranno presentati in fiera ulteriori ampliamenti di gamma e armonizzazioni.
David Loy, direttore marketing Aftermarket EMEA di NGK Spark Plug Europe ha confermato: "Si tratta di un programma ben progettato, sviluppato specificatamente per soddisfare la domanda del settore aftermarket, quindi siamo lieti di presentarlo sul mercato questo settembre. È solo uno degli sviluppi che lanceremo ad Automechanika e che rafforzerà ulteriormente il portafoglio di prodotti di NTK".